Venerdì, 24 Settembre 2021
Politica Cesenatico

Dalla Regione fondi a sostegno del Centro Donna Cesenatico

Il Comune rivierasco ha infatti ottenuto 6.500 euro dalla Regione, che serviranno per introdurre un' altra figura legale e di consulenza a favore di tutto il distretto del Rubicone fino a dicembre

In arrivo fondi per l'ampliamento del progetto del Centro Donna Cesenatico. Il Comune rivierasco ha infatti ottenuto 6.500 euro dalla Regione, che serviranno per introdurre un' altra figura legale e di consulenza a favore di tutto il distretto del Rubicone fino a dicembre. Spiega l'assessore Lina Amormino: "Il Centro Donna di Cesenatico ha fatto passi da gigante, diventando un riferimento importante su tutto il territorio".

"Oltre ad offrire ascolto attraverso la figura di una psicologa e consulenza legale - aggiunge l'assessore - ha cercato di offrire anche uno spazio di partecipazione delle stesse donne creando momenti attraverso attività gratuite ricreative e conviviali spazi creati per dare ascolto e partecipazione alle Donne del territorio comunale".

"Ai fini di valorizzare quanto creato fino ad oggi, si rende necessario - aggiunge Amormino - potenziare il servizio legale e di ascolto strutturandone e incrementandone l'attività visto l'aumento di utenza e con questo finanziamento abbiamo l’opportunita’ di ampliare il servizio anche all' ambito distrettuale, il progetto e’ stato messo a punto insieme a Laura Farnedi dell’ufficio di piano e alla preziosa e indispensabile collaborazione della dottoressa Antonella Brunelli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione fondi a sostegno del Centro Donna Cesenatico

CesenaToday è in caricamento