Centro Anch'io incontra il Comune: "Portiamo istanze di residenti e operatori"

"L'Amministrazione Comunale si è impegnata a ricontattarci a breve per presentarci quali misure intenderà attuare per rispondere alle necessità immediate di residenti e operatori"

Giovedì 20 Febbraio il presidente Fabrizio Faggiotto dell'Associazione Centro Anch'io, e il suo vice Francesco Gasperini, oltre ai delegati di zona, hanno incontrato a Palazzo Albornoz l'amministrazione comunale nella persona del capo di gabinetto del sindaco Matteo Montanari.

Si è discusso dei seguenti punti: "Natale 2019/2020: disagi della passata gestione; alto rischio di un diffuso mancato contributo per la nuova stagione da parte degli esercenti coinvolti; richiesta di visione delle fatture di spesa per valutare eventuali rimborsi o sgravi dalle prossime quote; possibili scenari per l'anno in corso. Ma anche di pedonalizzazione: termini del nuovo progetto; dati oggettivi sui quali ci si è basati per poter valutare essere una soluzione migliore di quella attuale rispetto alle dinamiche commerciali e di frequentazione. Non è mancato il tema Parcheggi e sosta: soluzioni a breve termine e prospettive per un nuovo parcheggio identitario".

Tra i temi dibattuti anche il Progetto delle 3 Piazze, il tema del degrado e se è ancora attivo il Nucleo di Prossimità; rifiuti; pavimentazione in via Strinati e via Righi e occupazione del suolo pubblico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"L'Amministrazione Comunale si è impegnata a ricontattarci a breve per presentarci quali misure intenderà attuare per rispondere alle necessità immediate di residenti e operatori del nostro Centro Storico. Ringraziando per l'attenzione e già sapendo che soluzioni facili e veloci non ve ne potranno essere, ci auspichiamo che nel più breve tempo possibile l’assessore Luca Ferrini prenda in mano la situazione e ci convochi per i dovuti aggiornamenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Sergio Rossi, anche il 're' del calzaturiero tra le vittime del virus: "Una grande perdita"

  • Da giorni non si avevano sue notizie, anziano trovato morto nell'appartamento

  • "Creativo e perfezionista", ha portato la scarpa di San Mauro in tutto il mondo. Tanti ricordano Sergio Rossi

  • Milleproroghe per turismo e commercio: gli slittamenti previsti dal provvedimento regionale

  • "Un giorno tristissimo", si è spento l'imprenditore dell'ortofrutta Daniele Brunelli

  • Stabile il rallentamento del virus (+12), si piange il 16esimo morto. In provincia oltre 1000 positivi

Torna su
CesenaToday è in caricamento