rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Centinaia di persone all'incontro dei Cinque Stelle in piazza del Popolo

Un gran numero di cesenati e romagnoli ha partecipato all'incontro con Alessandro Di Battista e Massimo Bugani. Si parla di almeno 600 persone che hanno cominciato a riunirsi spontaneamente in Piazza del Popolo

Un gran numero di cesenati e romagnoli ha partecipato all'incontro con Alessandro Di Battista e Massimo Bugani. Si parla di almeno 600 persone che hanno cominciato a riunirsi spontaneamente in Piazza del Popolo a Cesena già dalle 17 di sabato 5 aprile, formando capannelli e commentando gli eventi politici più importanti.

Di Battista è arrivato poco dopo le 18 proveniente da Riccione e diretto a Imola  nel suo tour massacrante che lo vede impegnato a partecipare a decine di incontri con i cittadini in ogni parte d’Italia. Nel suo intervento ha messo in evidenza la "tristezza e gravità dell’ennesimo incontro del Presidente Napolitano con Berlusconi, condannato in via definitiva per frode fiscale, ossia per aver consapevolmente realizzato un piano per sottrarre denaro allo stato, crimine ben diverso e ben più grave della mancata emissione di qualche scontrino. Di Battista ha fatto notare come Napolitano, dopo aver fatto distruggere le registrazioni delle sue conversazioni telefoniche con Mancino sulla trattativa Stato Mafia, abbia deciso di  non testimoniare sull’argomento, né ha mai voluto esprimere il suo appoggio ai giudici di Palermo che stanno indagando sul tema".

"Davvero tanti gli interventi del pubblico che hanno fatto emergere la grande diversità che esiste tra i partiti che pretendono di far politica a senso unico, tramite gossip e slogan su giornali e TV, e il Movimento 5 Stelle che si propone di condividere le informazioni tra i cittadini e i loro portavoce, ed è pronto ad accogliere suggerimenti e critiche. L’informazione trasparente e indipendente è l’unica possibilità di reale cambiamento rispetto al modello del PD e di Forza Italia e degli altri partiti, incuranti dei bisogni della gente e solo interessati a mantenere ed accrescere i privilegi della casta e dei più ricchi e potenti. Per questi motivi il M5S preferisce le piazze rispetto agli show televisivi" si legge in una nota del M5S.

"Natascia Guiduzzi, candidata sindaco a Cesena per il M5S, nel suo applaudito intervento ha messo in evidenza come il PD a Cesena e in Emilia Romagna, dove governa ormai da settant’anni, ha messo su una struttura di potere presente ovunque in tutte le istituzioni e gli organismi locali. Questo modello del Pd, e degli altri partiti suoi alleati, si sta rivelando fallimentare per i cittadini e il territorio, perché il bene comune viene trascurato e totalmente sottomesso agli interessi delle lobbies, e favorisce speculazioni, corruzione, incompetenza, sprechi, provoca gravi dissesti economici, la chiusura di molte piccole imprese, e tanta disoccupazione tra i giovani e non solo" prosegue la nota del M5S.

Il Movimento 5 Stelle di Cesena ha realizzato un programma per i prossimi 5 anni che "comporterà la realizzazione di un cambiamento radicale nel governo della città da parte dei Cesenati. Al termine dell’incontro Di Battista è stato assalito dall’affettuoso abbraccio dei partecipanti che gli hanno espresso la loro sincera gratitudine per quello che lui e i suoi colleghi stanno facendo in Parlamento e non solo, insieme a Beppe Grillo che è stato l’artefice di questa rivoluzione pacifica, che richiama l’interesse e l’ammirazione di tante persone in Italia e in tutto il mondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di persone all'incontro dei Cinque Stelle in piazza del Popolo

CesenaToday è in caricamento