rotate-mobile
Politica

Cassonetti traboccanti di rifiuti in centro, Possibile Cesena attacca il Comune

"Possibile Cesena" attacca l'amministrazione comunale in merito al progetto di attivare la raccolta itinerante dei rifiuti nel cuore della città

Cassonetti traboccanti di rifiuti in centro storico. E' la segnalazione di "Possibile Cesena", che attacca l'amministrazione comunale in merito al progetto di attivare la raccolta itinerante dei rifiuti nel cuore della città: "Al momento sarebbe sufficiente la raccolta". Prosegue il movimento: "Le ripetute e continue segnalazioni di cittadini virtuosi e indignati, sparse a macchia di leopardo su tutto il territorio comunale, dovrebbero essere un incentivo per l'amministrazione a far meglio e a pretendere, garantire e offrire un servizio migliore. Ma evidentemente c'è qualcosa che non funziona. Sarebbe interessante capire meglio chi raccoglie cosa e come, dove vi sono lacune e miglioramenti da apportare (ad esempio aumentare i passaggi della raccolta, aumentare la qualità del servizio, aumentare il numero dei cassonetti e delle isole ecologiche e tanto altro)".

Prosegue "Possibile Cesena": "Si é puntato su telecamere e su videosorveglianza in prossimità delle isole ecologiche e cassonetti come deterrente e per multare giustamente chi sbaglia, ma oltre al fare un po' "cassa" é evidente che la strategia non é servita a migliorare lo standard qualitativo". "Cassonetti traboccanti di rifiuti, bottiglie e siringhe (nei parchi e davanti alle scuole sono inaccettabili), sporcizia, erbacce e degrado non sono affatto decorosi, sono indecenti - conclude il movimento -. Prendersi cura della città é la cosa più difficile, tanto quello da fare, sempre meno risorse messe a disposizione da un Partito Democratico in difficoltà e in piena campagna elettorale. Cesena e i cesenati invece meritano di più (anche perché meno sembra oggettivamente impossibile) quindi rimbocchiamoci le maniche per cambiare strada".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetti traboccanti di rifiuti in centro, Possibile Cesena attacca il Comune

CesenaToday è in caricamento