menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caso Regini, dopo Sel si mobilita anche il Pd: "Cesena si attivi per il senso di verità"

Sel e il Pd si mobilitano "per il senso della verità ma anche per la giustizia che si deve a Giulio Regeni e alla sua famiglia".

Il gruppo del Partito Democratico ha elaborato un Ordine del Giorno inerente alla vicenda che ha coinvolto Giulio Regeni da discutere nel corso del prossimo consiglio comunale. "Spesso in consiglio comunale, accanto a tematiche legate alla concreta amministrazione della città, giungono da parte dei gruppi consiliari documenti di carattere generale che permettono di sviluppare un confronto su temi di largo respiro - premette il gruppo consiliare del Pd -. Questa volta, tuttavia, non si tratta di un semplice documento che permetta di spaziare su temi sovracomunali: crediamo, noi del gruppo del Partito Democratico, che la vicenda che ha coinvolto il nostro giovane connazionale coinvolga tutti gli Italiani e ci riguardi direttamente".

"Non possiamo rimanere indifferenti dinanzi a un giovane di 28 anni torturato e lasciato senza vita sul ciglio di una strada, non possiamo rimanere indifferenti a una imbarazzante opacità delle autorità egiziane, non possiamo accontentarci del silenzio assordante che ad oggi, lascia quei fatti nel pieno mistero - proseguono i democratici -. La credibilità del nostro Paese passa dalla ricerca della verità, che non può essere lesinata ma pretesa dall’Egitto. Non ci possono essere interessi economici o impianti di gas naturali da anteporre a questa vicenda. L’intento che sta alla base del documento è quello di alzare una voce anche dalla nostra città e dare forza a coloro che non si sono arresi alle mezze verità. Perciò ringraziamo Sel e tutti coloro che ci hanno sollecitato in questo senso, e speriamo che da qui alla data del prossimo consiglio comunale, pervengano nuove notizie. Per il senso della verità ma anche per la giustizia che si deve a Giulio Regeni e alla sua famiglia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento