rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Cesenatico

Processo Gesturist, Papperini (M5S): "Il caso sarà archiviato per avvenuta prescrizione"

"Anche a Cesenatico stiamo assistendo alle conseguenze della prescrizione, procedura che archivia un processo in essere per avvenuti termini di tempo", afferma Papperini

Il processo Gesturist, che vede imputati l'ex sindaco di Cesenatico, Nivardo Panzavolta, l'ex direttore generale della Gesturist Spa, Terzo Martinetti, l'ex direttore generale del Comune, Anna Ori e l'ex presidente della Cesenatico Servizi, Giancarlo Paganelli, "nel 2019 sarà archiviato per avvenuta prescrizione". Lo dice il pentastellato Alberto Papperini, che ricorda i reati contestati: "abuso d’ufficio, truffa in concorso, falso ideologico e falso materiale".

Ripercorre le tappe l'esponente del Movimento 5 Stelle: "Tutto nasce grazie all'intervento del MoVimento 5 Stelle che nel gennaio 2011, ad appena 6 mesi dal proprio insediamento in Consiglio comunale, ha presentato un esposto facendo emergere la torbida manovra. Ma la sentenza non vedrà nemmeno il primo grado di giudizio. Troppi rinvii, troppo tempo perso da quel 2010, anno in cui è stata scissa la società. Ben sei anni sono stati attesi per la prima udienza.

"Anche a Cesenatico stiamo assistendo alle conseguenze della prescrizione, procedura che archivia un processo in essere per avvenuti termini di tempo - continua l'esponente pentastellato, chiedendosi perchè "alcun partito non ha voluto approfondire la vicenda"  -. Un argomento di grande attualità, infatti è notizia di poche settimane che l'attuale Governo sta procedendo per cancellare la prescrizione. Tuttavia, ad oggi, i cittadini di Cesenatico non avranno la possibilità di far luce su una delle manovre societarie pubblico-privato più torbide della storia del nostro Comune". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Gesturist, Papperini (M5S): "Il caso sarà archiviato per avvenuta prescrizione"

CesenaToday è in caricamento