rotate-mobile
Politica

Caso Gessi, M5S: "Lucchi relazionerà, le sue responsabilità sono schiaccianti"

Commenta il Movimento 5 Stelle: “Il sindaco Paolo Lucchi si spera spiegherà pubblicamente come sono o saranno gettati al vento milioni di euro pubblici"

Il sindaco Paolo Lucchi relazionerà sulla vicenda “Gessi” nel corso della seduta della quinta commissione. L'attesa relazione del primo cittadino si terrà mercoledì alle 18,30. Commenta il Movimento 5 Stelle: “Il sindaco Paolo Lucchi si spera spiegherà pubblicamente come sono o saranno gettati al vento milioni di euro pubblici, cioè nostri. In questi anni la presenza del sindaco nelle varie commissioni è sempre stata rarissima (si è visto in aula solo per questioni gravi come la vicenda dell'ex assessore Dionigi) ed era dovuta a questioni che voleva risolvere personalmente”.
 
“Considerando l'entità della somma (che si annuncia molto ingente, il privato ha chiesto 4 milioni di euro) che andrà a gravare sulle spalle di tutti noi e della posizione di Lucchi, che fino ad oggi ha sempre scaricato ogni responsabilità sulle amministrazioni precedenti (sempre PD) sarà molto interessante ascoltare le sue parole , che seguiranno quelle degli amministratori da lui chiamati in causa, che sono stati ascoltati nella prima seduta del 14 settembre”.

“Come Movimento 5 Stelle siamo molto contenti della presenza del primo cittadino che ci aiuterà a comprendere come il comune sia uscito perdente dalla causa di risarcimento. Allo studio delle carte e degli ulteriori atti che si sono aggiunti fra la prima audizione e quella che si terrà mercoledì appaiono evidenti e schiaccianti le responsabilità della giunta Lucchi e come il comune abbia gestito malamente la vicenda fino ad arrivare alle sentenze odierne”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Gessi, M5S: "Lucchi relazionerà, le sue responsabilità sono schiaccianti"

CesenaToday è in caricamento