rotate-mobile
Politica

Casini (Udc) a Cesena: "Disagio fortissimo tra i giovani"

Nell'affrontare direttamente il tema dei costi della politica e della corruzione "il governo fa bene". E' quanto sostiene, a margine di un incontro a Cesena del Movimento Romagnolo, il leader dell'Udc, Pierferdinando Casini.

Nell'affrontare direttamente il tema dei costi della politica e della corruzione "il governo fa bene". E' quanto sostiene, a margine di un incontro a Cesena del Movimento Romagnolo, il leader dell'Udc, Pierferdinando Casini. In primo luogo, osserva, "sull'anticorruzione: subito il provvedimento e non perdiamo altro tempo; in secondo luogo sui costi della politica, che sono eccessivi: passiamo - ha aggiunto - dalle parole ai fatti e ricordiamoci sempre che abbiamo messo in moto una macchina impazzita con la revisione del Titolo V della Costituzione". Messo in moto, ha aggiunto, "un federalismo che ha duplicato i centri di spesa, e che è stato solo confusione istituzionale. Solo noi - ha concluso riferendosi al suo partito - in parlamento ci siamo assunti la responsabilità di contrastarlo".

Sempre sulla politica nazionale ha parlato Casini, a Cesena per il convento del Movimento Romagnolo: “Non voglio commentare i disordini, si può immaginare cosa penso, ma il disagio del mondo giovanile é fortissimo. Credo che bisogna cominciare a investire sui giovani, che non possono essere costretti ad emigrare", ha aggiunto Casini sottolineando di essere arrivato al convegno dopo aver visitato la Tecnogym azienda produttrice di macchine per il wellness, visitata nei giorni scorsi anche dal presidente della Repubblica e considerata dallo stesso esponente Udc come un esempio positivo di imprenditorialità anche per i giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casini (Udc) a Cesena: "Disagio fortissimo tra i giovani"

CesenaToday è in caricamento