Apre il casello del Rubicone, ma il cartello dimentica il mare

“All'uscita A14 di Forlì si indicano i lidi di Comacchio. In quella di Gatteo, invece, il nostro mare non è neppure menzionato. E' necessario correggere la cartellonistica al più presto con Rubicone-Mare".

“All'uscita A14 di Forlì si indicano i lidi di Comacchio. In quella di Gatteo, invece, il nostro mare non è neppure menzionato. E' necessario correggere la cartellonistica al più presto con Rubicone-Mare". E' quanto sottolinea il consigliere regionale del Pdl, Luca Bartolini, che aggiunge: "Si fa un gran parlare di marketing territoriale e poi non si riesce a pubblicizzare il maggiore motore turistico che abbiamo: il nostro mare".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Venerdì inaugura il nuovo casello autostradale dell'A14 a Gatteo e nel cartello Valle del Rubicone, che fa venire in mente scenari alpini, non c'è nemmeno un'indicazione per la nostra riviera, per il mare di Gatteo, Savignano, San Mauro Pascoli e Cesenatico - ironizza l'esponente del centrodestra -. Una sottigliezza? Non direi, io credo sia un vero errore".

Chiosa Bartolini: "Ma è mai possibile che sull'uscita per Forlì, in direzione nord, nel cartello delle indicazioni stradali accanto alle possibili destinazioni Castrocaro, Meldola, Predappio, Ravenna, Russi e Firenze (Passo del Muraglione) ci sia anche l'indicazione turistica per i lidi di Comacchio, mentre provenendo da Nord, da dove arrivano i turisti, nella cartellonistica  all'uscita di Gatteo il mare non compaia? A Cesena si mette la Wellness Valley, a Forlì i lidi di Comacchio,  e nella Valle del Rubicone che arriva sul mare  le località della costa  non vengono  neppure menzionate?"

"Spero che a questo errore si possa mettere al più presto una pezza - evidenzia il consigliere regionale del Pdl -. I nostri operatori turistici speravano nell'apertura del casello già questa estate e invece niente, l'apertura è stata rinviata all'autunno. E ora, oltre al rinvio dell'inaugurazione, gli operatori della costa si trovano davanti a una cartellonistica non adeguata, che snobba il principale magnete turistico del territorio. Ma la cosa più grave è che non compare nessuna località turistica, nemmeno della collina, e il messaggio che si lascia passare è fuorviante: che nella Valle del Rubicone non c'è nulla che meriti di essere visitato.  Sarebbe bastato chiamare il casello Rubicone-Mare".

Conclude Bartolini: "Venerdì volutamente non andrò alla cerimonia di inaugurazione perché secondo me, e non solo, il casello poteva e doveva aprire prima visto che era quasi ultimato da fine luglio. Comunque il casello finalmente apre e questa è la cosa importante. Evviva il casello, ma per favore mettete anche le indicazioni turistiche della nostra costa soprattutto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento