Politica

Casapound inaugura il nuovo circolo in pieno centro: "Operiamo alla luce del sole anche in Romagna"

Sabato 25 maggio si terrà l’inaugurazione della nuova sede romagnola di CasaPound Italia, nella cornice di corte Dandini in centro a Cesena. Il movimento il 25 aprile era stato al centro di un caso col sindaco Lattuca per le croci celtiche

foto di archivio

Sabato 25 maggio si terrà l’inaugurazione della nuova sede romagnola di CasaPound Italia, nella cornice di corte Dandini in centro a Cesena. Locali rinnovati e spazi più ampi rispetto alle precedenti esperienze comunitarie, "accompagnati dall’immutata volontà di essere, nel contesto della quotidianità cesenate, una voce autonoma e identitaria, tradizionale e futurista, originaria e originale rispetto al gioco di specchi della politica locale e nazionale", spiega una nota di Casapound.

La nuova sezione militante si chiamerà Diavolessa e "aprirà le proprie porte a tutti quei cittadini che non si riconoscono più nei dogmi del progressismo, nelle secche del conservatorismo e, più in generale, a coloro che rifiutano il corto respiro di visioni asettiche e politicamente corrette. Diavolessa sarà anche un luogo dove il confronto potrà essere (davvero) libero", spiega ancora la nota di Casapound.

Come è noto il giorno della Liberazione il circolo è entrato nel mirino del sindaco Lattuca per l'esposizione delle croci celtiche. "Cogliamo quindi l’occasione per invitare alla nostra inaugurazione il sindaco Enzo Lattuca, la sua giunta e tutti i rappresentanti delle liste che parteciperanno alle imminenti elezioni amministrative. Il pomeriggio - aperto dall’aperitivo e seguito dall’intervento di Andrea Bonazza, da un doppio concerto e dalla cena comunitaria - sarà la giusta occasione per ribadire concretamente che CasaPound Italia opera (da ben quattordici anni) anche in Romagna alla luce del sole, senza segreti e timori reverenziali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CesenaToday è in caricamento