rotate-mobile
Politica

Carta Bianca sul bilancio 2017: pronto l’elenco delle opere da votare

L’appuntamento è fissato per sabato alle 9.30 nella sala del Consiglio comunale. A introdurre i lavori sarà il sindaco Paolo Lucchi

E’ tutto pronto per l’edizione di Carta Bianca dedicato al bilancio di previsione 2017. L’appuntamento è fissato per sabato alle 9.30 nella sala del Consiglio comunale. A introdurre i lavori sarà il sindaco Paolo Lucchi, a cui seguirà l’intervento del vicesindaco Carlo Battistini che illustrerà i punti salienti della proposta di bilancio messa a punto dalla Giunta. Infine, prenderà la parola l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi a cui è affidato il compito di illustrare gli interventi valutati come fattibili fra quelli proposti dai cittadini nelle settimane scorse e sui quali, a partire proprio da sabato prossimo, tutti i cesenati potranno esprimere la loro preferenza, al fine del loro inserimento nella programmazione delle opere pubbliche messe a bilancio per il 2017. L’amministrazione ha destinato 1 milione di euro alla loro realizzazione.

“I progetti da votare - riferiscono il sindaco Lucchi e l’assessore Miserocchi –  sono stati individuati dopo le verifiche degli uffici tecnici, che hanno scremato le proposte non rispondenti ai criteri indicati, vale a dire la riconducibilità alle tre macro-aree prescelte (opere pubbliche, la viabilità e la mobilità -  aree verdi - barriere architettoniche) e al tetto di spesa massimo di 50mila euro. Ne è scaturita una rosa di 37 proposte. Vale però la pena di ricordare che alcuni progetti sono stati esclusi da questo elenco semplicemente perché già previsti in  altri capitoli. Quindi, alla fine, il numero dei progetti indicati dai cittadini che si concretizzeranno l’anno prossimo sarà più alto”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta Bianca sul bilancio 2017: pronto l’elenco delle opere da votare

CesenaToday è in caricamento