rotate-mobile
Politica

Capponcini (M5S): "Problemi interni hanno pesato, Cesena al ballottaggio è positivo"

Il candidato sindaco commenta il risultato flop: "Sicuramente il trend non positivo a livello nazionale ha influenzato anche Cesena"

Sulla scia della debacle nazionale anche a Cesena il risultato del Movimento 5 Stelle è stato notevolmente ridimensionato e dal 15% del 2014 i grillini si fermano sotto il 10% (i dati sono relativi a 70 sezioni scrutinate su 98).

"I problemi interni cesenati, con la conseguente attesa per l'autorizzazione e una campagna elettorale iniziata molto tardi, non ci hanno sicuramente giovato - spiega Claudio Capponcini, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle - ma sicuramente il trend non positivo a livello nazionale ha influenzato anche Cesena. L'unica cosa di cui possiamo essere contenti e spero siano contenti tutti quelli che si sentono profondamente democratici è che per la prima volta Cesena va al ballottaggio. Dopo decenni in cui il Pd si è sentito egemone e inattaccabile, agendo come se non ci fosse alternativa valida per i cittadini, ora deve iniziare a cambiare passo. Penso che sia un fatto storico, importante". E nel ballottaggio voi darete indicazioni ai vostri elettori? "Non credo - risponde Capponcini - ci riuniremo per parlarne nei prossimi giorni, ma come nostra abitudine lasceremo libertà di scelta. Lasciamo che ognuno scelga secondo coscienza". Entrerete in consiglio comunale? "Direi che uno dovrebbe entrare, ma c'è tempo per i calcoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capponcini (M5S): "Problemi interni hanno pesato, Cesena al ballottaggio è positivo"

CesenaToday è in caricamento