rotate-mobile
Politica

Canile, si va verso un nuovo bando. Lega: "Rinnovare la convenzione ad Acpa"

"Di fronte all’esclusione formale dell’unica offerta che era stata ammessa al bando, chiediamo all’amministrazione di ripensare la modalità del bando"

Continua a tenere banco il caso del canile comunale di Cesena, dopo che il bando lanciato dal Comune si è concluso con un nulla di fatto. Lo scenario più probabile è che si vada verso una proroga ad Acpa, l'attuale gestore, in attesa di un nuovo bando pubblico.

“Il gruppo della Lega - affermano in una nota le consigliere del gruppo della Lega, Antonella Celletti e Beatrice Baratelli - si è battuto fin da subito per evitare che la nuova gestione del canile avvenisse attraverso un bando pubblico con costi al ribasso, ma si mantenesse la convenzione con Acpa che ha mostrato grandi capacità nella tutelato dei nostri amici a quattro zampe". 

"Abbiamo insistito perché il problema della nuova gestione fosse discussa nella competente commissione consigliare, analizzando nel merito il bando e suggerendo all’amministrazione la strada maestra per raggiungere l’obiettivo condiviso della migliore gestione del canile, riconoscendo la competenza e l’esperienza che i volontari Acpa manifestano quotidianamente nei confronti dei cani ospitati. Di fronte all’esclusione formale dell’unica offerta che era stata ammessa al bando, chiediamo all’amministrazione di ripensare la modalità del bando e di rinnovare la convenzione all’Acpa. Siamo poi soddisfatte constatando la presenza di tanti amici degli animali che oggi mostrano la propria condivisione per la scelta giusta e obiettiva della commissione di esperti che ha valutato insufficiente l’unica offerta ammessa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile, si va verso un nuovo bando. Lega: "Rinnovare la convenzione ad Acpa"

CesenaToday è in caricamento