rotate-mobile
Politica Cesenatico

Candidato sindaco a Cesenatico? Buda: "Commosso per la fiducia, ma se si trova un altro è meglio"

"Avevo pensato di lasciare spazio ai giovani, ci avevo messo una pietra sopra, se si riesce a trovare un'altra figura lo preferirei"

Cesenatico si avvia verso le elezioni amministrative, martedì sera in diretta Facebook il parlamentare e segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone ha moderato un dibattito con Roberto Buda, capogruppo consiliare della “Lista Civica per Buda”,  e caldeggiato da molti come candidato sindaco del centrodestra, contro il sindaco uscente Matteo Gozzoli. Presenti anche Simone Battistoni, Presidente Cooperativa stabilimenti balneari Cesenatico e Sib Emilia-Romagna, e Giancarlo Barocci, Presidente Federalberghi Cesenatico.

Si è parlato tra i vari temi di Pug: "Deve ancora arrivare in consiglio comunale - ha detto Buda - un'amministrazione ha due strade: toccare il meno possibile per paura, oppure si può progettare, fare anche percorsi coraggiosi che possano invogliare chi vuole investire. La Città delle Colonie è una pagina triste, l'amministrazione ha aspettato 3 anni per approvare l'accordo ma gli imprenditori erano scappati".

Del Pug ha parlato anche Giancarlo Barocci: "Dobbiamo decidere se andare avanti o tornare indietro di 50 anni. Siamo stati chiamati ma nessuno ci ha ascoltato, la tassa di soggiorno non deve coprire i buchi di bilancio ma deve essere investita nella promozione turistica. A Buda riconosco di aver sofferto per 5 anni ma di non averla messa".

Morrone ha chiesto "meno burocrazia e meno regole assurde, Cesenatico deve avere gli alberghi più belli d'italia".

Infine Buda non poteva non parlare della sua caldeggiata candidatura a sindaco di Cesenatico: "Sono in politica da 20 anni, l'esperienza da sindaco è stata molto formativa ma è un ruolo molto impegnativo, ho sempre avuto la passione per la politica fin da bambino". 

Sulla situazione attuale: "Avevo pensato di lasciare spazio ai giovani, ci avevo messo una pietra sopra, se si riesce a trovare un'altra figura lo preferirei, devo dire che mi piace molto la ritrovata unità del centrodestra, mi commuove chi mi sta chiamando, ma ancora non rispondo se mi candido o meno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candidato sindaco a Cesenatico? Buda: "Commosso per la fiducia, ma se si trova un altro è meglio"

CesenaToday è in caricamento