rotate-mobile
Politica Bagno di Romagna

Buonguerrieri (Fdi): “Strada dei Mandrioli chiusa, 4 mesi di disagi: bisognava anticipare i lavori”

"Si annunciano quasi quattro mesi di disagi, mi chiedo perché i lavori partano solo ora: si poteva utilizzare il periodo di lockdown”

“La Provincia di Forlì-Cesena ha disposto la chiusura della strada provinciale 142 dei Mandrioli da domani, martedì 18 agosto, fino presumibilmente al 3 dicembre. Si annunciano quasi quattro mesi di disagi, mi chiedo perché i lavori partano solo ora: si poteva utilizzare il periodo di lockdown”. A spiegarlo è Alice Buonguerrieri, vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia e responsabile del comprensorio cesenate. 

“I lavori – osserva Buonguerrieri – sono finalizzati alle opere di disgaggio e posizionamento di barriere paramassi. Il divieto di transito riguarda entrambe le direzioni di marcia, dal chilometro 0+000 a Bagno di Romagna al chilometro 11+770 al confine con la provincia di Arezzo, dalle 8.30 alle 18 nei giorni feriali. La chiusura riguarda solo il versante emiliano-romagnolo, mentre rimarrà regolarmente aperta al traffico la strada regionale 71 umbro-casentinese-romagnola della provincia di Arezzo. Chiaramente la sicurezza è una priorità per Fratelli d’Italia come dimostra una recente manifestazione organizzata proprio per la strada dei Mandrioli che ha visto la presenza  anche dell'On. Galeazzo Bignami. Ciò che non convince è la tempistica, tanto che ci sono arrivate diverse e legittime segnalazioni critiche da parte dei cittadini di Bagno di Romagna e non solo: partire ora vuol dire condannarli a mesi di disagi, quando si poteva avviare l’intervento in un periodo di mobilità ridotta come quello del lockdown – in cui la manutenzione stradale non era ferma – o almeno nelle settimane immediatamente successive. Non vorremmo che all’origine ci siano le solite lentezze burocratiche, ma soprattutto auspichiamo che le attività in partenza domani siano risolutive e non solo un palliativo. E speriamo che venga rispettato il cronoprogramma dei lavori. Un ritardo sarebbe inaccettabile”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buonguerrieri (Fdi): “Strada dei Mandrioli chiusa, 4 mesi di disagi: bisognava anticipare i lavori”

CesenaToday è in caricamento