rotate-mobile
Politica

Buonguerrieri (Fdi): "Aspettiamo un governo guidato da Giorgia Meloni. La Russa lo scorso anno a Cesena per inaugurare la nostra sede"

L'incontro con tutti gli eletti di Fratelli d'Italia, l'ingresso per la prima volta in Parlamento, l'elezione del presidente della Camera dei Deputati. E' stata una settimana intensa e piena di emozioni per Alice Buonguerrieri, deputata di FdI

L'incontro con tutti gli eletti di Fratelli d'Italia, l'ingresso per la prima volta in Parlamento, l'elezione del presidente della Camera dei Deputati. E' stata una settimana intensa e piena di emozioni per Alice Buonguerrieri, deputata di FdI.

"Una settimana iniziata lunedì con l'assemblea dei parlamentari del nostro partito, dove la Presidente Giorgia Meloni ha richiamato tutti noi alla responsabilità verso la Nazione - ripercorre Buonguerrieri - Parole che hanno ulteriormente indirizzato il nostro lavoro verso l'impegno, la disciplina e il rispetto per le Istituzioni che in un momento difficile come questo dobbiamo avere per la nostra Nazione. Parole, quelle di Giorgia Meloni, che condivido pienamente e che abbiamo messo in atto sin da subito. L'elezione alla presidenza del Senato di Ignazio La Russa, che proprio lo scorso anno inaugurava la nostra sede in piazza del Popolo a Cesena, è motivo di orgoglio e soddisfazione: è un politico di grande esperienza della Destra italiana e saprà rappresentare al meglio le nostre Istituzioni. Oggi è stato eletto il presidente della Camera nella persona di Lorenzo Fontana, a loro vanno le mie congratulazioni. Ora il nuovo Parlamento è pronto per entrare nella sua fase operativa: aspettiamo la formazione del Governo che, auspico, visto il chiaro mandato popolare, verrà guidato da Giorgia Meloni. Siamo pronti a fare la nostra parte per risollevare l'Italia, come abbiamo detto durante la campagna elettorale".

E a proposito di elezioni Buonguerrieri ricorda "la soddisfazione per il risultato territoriale, con 28 comuni su 30 nella Provincia di Forlì-Cesena dove Fratelli d'Italia è, pressoché in tutti, il primo partito: il radicamento sul territorio fa la differenza. E poi a Ravenna abbiamo letteralmente espugnato un fortino rosso, vincere all'uninominale è stato davvero un risultato storico per il centrodestra a cui si aggiunge il successo di Fratelli d'Italia nell'intera Romagna ove sono stata eletta anche al plurinominale. Dopo questi primi giorni in Parlamento ci tengo a ringraziare chi ha permesso di raggiungere un simile risultato,  il merito va infatti condiviso con le numerose persone che mi sono state vicine e mi hanno supportata in una campagna elettorale breve ma decisamente intensa. Il primo ringraziamento va però a Giorgia Meloni, per la fiducia che ha riposto in me e agli elettori che hanno scelto Fratelli d'Italia e la sottoscritta: una fiducia che cercherò di ripagare ogni giorno fuori e dentro il Parlamento, con l'impegno e l'energia che sono abituata a mettere in tutte le cose che faccio, un impegno che sarà rivolto in modo particolare alla Romagna, ai suoi cittadini e alle sue imprese. La Romagna rossa ormai appartiene al passato: i cittadini si sono stancati del sistema di potere imposto dalla sinistra sul territorio, delle catene ideologiche, dei vincoli che valgono solo per alcuni... I motivi del successo? La trasparenza, la concretezza e la coerenza di Giorgia Meloni e di Fratelli d'Italia, e poi una campagna elettorale costruita sui contenuti e sul territorio. Abbiamo cercato di focalizzarci sui temi e sulle proposte per il rilancio della nostra Nazione e della nostra Romagna, senza scendere in inutili polemiche e schermaglie che alla gente interessano poco: ai cittadini sta a cuore come pagare le bollette, come difendersi dal caro vita, come avere sicurezza sul territorio. Con il centrodestra al governo e Meloni premier – conclude Buonguerrieri - vogliamo che gli italiani tornino ad essere orgogliosi della loro Nazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buonguerrieri (Fdi): "Aspettiamo un governo guidato da Giorgia Meloni. La Russa lo scorso anno a Cesena per inaugurare la nostra sede"

CesenaToday è in caricamento