rotate-mobile
Politica

Bufalini, assessori e sindaco al parcheggio. Il Pdl attacca: "Eccesso di protagonismo"

"La nuova regolamentazione della sosta al Bufalini non può che renderci felici; per chi come noi si è sempre fatto promotore della sosta gratuita, anche questo parziale obbiettivo può ritenersi un successo". E' quanto afferma il consigliere comunale del Pdl, Marco Casali

"La nuova regolamentazione della sosta al Bufalini non può che renderci felici; per chi come noi si è sempre fatto promotore della sosta gratuita, anche questo parziale obbiettivo può ritenersi un successo". E' quanto afferma il consigliere comunale del Pdl, Marco Casali: "Bene i cartelli affissi con caratteri cubitali presso le macchinette mangia soldi, meno bene la presenza di volantini all’interno dei reparti che non ho notato e che forse sarebbe necessario mettere in bella evidenza magari anche con appositi cartelli".

"Male, molto male, la presenza di quasi tutti gli Assessori e Sindaco compreso, che hanno stazionato per alcune ore presso gli stalli con la funzione di distribuire i volantini sulla nuova regolamentazione - continua Casali -. Non me ne vogliano i nostri componenti di giunta; apprezzo lo sforzo anche se noto una certa ridondanza e un impegno propagandistico che va oltre il loro compito. Lo dico con convinzione: gli Assessori sono figure importanti nella gestione della macchina comunale e il loro  contributo non può essere sprecato in volantinaggi. Tutto ciò ovviamente non perché sia disdicevole fare informazione, ci mancherebbe, ma per il semplice fatto che esistono già gli ausiliari del traffico (quelli con la casacca gialla tanto per intenderci) che oltre fare le multe, a volte dopo lunghe attese dietro al cespuglio, dovrebbero anche avere la funzione civica di informare".

Casali si dice quindi contrariato "da questo approccio volutamente autocelebrativo per aver raggiunto un risultato che a nostro parere dovrebbe essere un prerequisito. Avere il parcheggio dell’ospedale gratis non è un obbiettivo ma deve essere la normalità. Vedere la nostra intellighenzia commemorare l’avvenimento mi fa capire come sia grande la voglia di scaldare la macchina elettorale. Spero almeno che durante la distribuzione dei volantini i nostri membri di Giunta si siano scusati con i cittadini per avergli fatto pagare il parcheggio da quattro anni a questa parte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufalini, assessori e sindaco al parcheggio. Il Pdl attacca: "Eccesso di protagonismo"

CesenaToday è in caricamento