rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Territorio / Borghi

Borghi, la deputata Buonguerrieri incontra il sindaco: tra i temi anche il percorso naturalistico

"Nel dialogo con il sindaco Silverio Zabberoni, il vicesindaco Luigi Deluca, l'assessore Gianluca Magnani e i consiglieri comunali sono state affrontate diverse criticità che il piccolo Comune del Rubicone si trova ad affrontare", spiega Buonguerrieri.

Continuano gli incontri sul territorio di Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d'Italia. Sabato mattina il parlamentare ha avuto un confronto con l'Amministrazione comunale di Borghi. "Nel dialogo con il sindaco Silverio Zabberoni, il vicesindaco Luigi Deluca, l'assessore Gianluca Magnani e i consiglieri comunali sono state affrontate diverse criticità che il piccolo Comune del Rubicone si trova ad affrontare", spiega Buonguerrieri.

"Durante la campagna elettorale ero stata a Borghi e il sindaco mi aveva esposto alcuni nodi da sciogliere, cruciali per il territorio - dichiara la deputata - Mi sono messa a disposizione del primo cittadino. Nell'incontro di sabato ci siamo soffermati su tre aspetti che potrebbero migliorare la dotazione infrastrutturale locale e sui quali cercheremo di lavorare in sinergia. Per collegare al meglio Borghi alla valle del Marecchia si deve ultimare la realizzazione del Guado di Trebbio. Borghi, poi, è l'unico Comune a non avere una palestra per i propri ragazzi, costretti a raggiungere i comuni vicini per l'ora di educazione fisica: pericolo, disagio e disservizio. Approfondiremo la problematica per cercare di concerto una soluzione".

A proposito di progettualità, la parlamentare e l'Amministrazione hanno approfondito il Percorso naturalistico dell'Uso: un tracciato ciclopedonale lungo il corso del fiume importante per riqualificare l'area in chiave paesaggistica e turistica. "Con il nuovo governo di centrodestra gli enti locali stanno tornando al centro dell'attenzione e come parlamentare - conclude ABuonguerrieri - sono pronta a contribuire per creare quel fondamentale raccordo tra le istituzioni locali e quelle centrali, con l'obiettivo di garantire il necessario sostegno e sviluppo al territorio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghi, la deputata Buonguerrieri incontra il sindaco: tra i temi anche il percorso naturalistico

CesenaToday è in caricamento