rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Politica

Assemblea a Borello, il PD: "Stop a pregiudizi e a posizioni precostituite"

Il Partito Democratico di Cesena ha partecipato con il Presidente del Consiglio comunale Andrea Pullini e il Consigliere Comunale Luca Magnani all'iniziativa organizzata dai comitati "Futuro Borello" e "C'entro anch'io"

“Il Partito Democratico di Cesena ha partecipato – nelle persone del Presidente del Consiglio comunale Andrea Pullini e del Consigliere Comunale Luca Magnani – all’iniziativa organizzata dai comitati “Futuro Borello” e “C’entro anch’io” presso il teatro parrocchiale di Borello. Il titolo della serata era “Le voci inascoltate”, per questo abbiamo ritenuto giusto esserci, ed ascoltare”. Sull’assemblea di Borello interviene anche il Partito Democratico di Cesena.

“I temi trattati in molti degli interventi – a partire da quelli introduttivi di Fabio Biguzzi e di Marco Giangrandi – hanno ricalcato prese di posizione già espresse da tempo, ma ci ha favorevolmente sorpreso come, fra i presenti, si siano levate anche voci dissonanti, soprattutto sul tema dell’accoglienza. Sono parsi particolarmente significativi gli interventi di alcuni che, pur sentendosi distanti dall’Amministrazione comunale, hanno portato avanti pensieri importanti: basti pensare a Rita Persiani (che, anche alla luce del luogo in cui si svolgeva l’iniziativa, ha richiamato al significato della cristianità) o a Davide Fabbri (soffermatosi sul significato umano dell’aiuto agli ultimi)” si legge in una nota del PD, firmata dal Segretario comunale Paolo Zanfini.

>> L'INCONTRO: a Borello spunta un sindaco "di cartone" (leggi l'articolo)
>> IL SINDACO E LA GIUNTA: "Ecco perché non ci siamo presentati (leggi l'articolo)
>> IL COMITATO: "No al centro di accoglienza" (leggi l'articolo)
>> IL PD: "Stop a pregiudizi e a posizioni precostituite" (leggi l'articolo)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea a Borello, il PD: "Stop a pregiudizi e a posizioni precostituite"

CesenaToday è in caricamento