rotate-mobile
Politica

Borello, pronta la replica di Centro Anch'io: "Ha perso il contatto con la realtà"

Si fa attendere solo poche ore la replica di "Centro Anch'io" a quanto dichiarato dall'amministrazione comunale di Cesena in merito all'assemblea dei giorni scorsi a Borello

Si fa attendere solo poche ore la replica di “Centro Anch’io” a quanto dichiarato dall’amministrazione comunale di Cesena in merito all’assemblea dei giorni scorsi a Borello, che non ha visto la partecipazione né del sindaco Lucchi né di alcun esponente della giunta cesenate. “Purtroppo la musica è sempre la solita: il sindaco Lucchi non ha argomenti. Non dialoga con i suoi cittadini e purtroppo ha perso il contatto con la realtà. Probabilmente è poco interessato agli argomenti perché nel 2019 tornerà a Cesenatico dove vive e ai cesenati rimarranno non solo il rammarico ma anche tutti i problemi” si legge in una nota.

“Da almeno 12 mesi il nostro comitato civico non parla di Piazza della Libertà e, come potrà appurare lo stesso sindaco, durante la serata di giovedì l'unico intervento sulla stessa è stato relativo all'eccessivo costo di 3 milioni e 100 mila euro per la realizzazione dell'opera e siamo sicuri che se il PD avesse scritto anche questo sul programma elettorale avrebbe sicuramente avuto disaccordi” continua la nota.

>> L'INCONTRO: a Borello spunta un sindaco "di cartone" (leggi l'articolo)
>> IL SINDACO E LA GIUNTA: "Ecco perché non ci siamo presentati (leggi l'articolo)
>> IL COMITATO: "No al centro di accoglienza" (leggi l'articolo)
>> IL PD: "Stop a pregiudizi e a posizioni precostituite" (leggi l'articolo)

“Crediamo sia dovere del sindaco rispondere a tema ma forse ritiene che utilizzare la stessa risposta per tutti gli argomenti sia una buona strategia. Qualcuno vicino a lui farebbe meglio ad illuminarlo. È anche ora che lui e il PD la finiscano di voler incasellare sempre i cittadini in disaccordo per cercare di togliere autorevolezza alla protesta stessa: è difficile per loro capire che ci possono essere proteste non necessariamente legate a forze politiche o disegni politici?”

“Ci aspetteremmo inoltre che, almeno ogni tanto, lo stesso PD prendesse posizioni autonome e originali - si conclude la nota di Centro Anch’io - rispetto all'amministrazione, anzichè scendere in campo sempre e solo per difenderla. Mercoledì sera a Borello c'erano tanti elettori di sinistra e dello stesso PD, e per questo crediamo che si dovrebbero trarre delle conclusioni da ciò: non siamo solo noi a denunciare chiusura al confronto e al dialogo, ma evidentemente anche tanti loro elettori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borello, pronta la replica di Centro Anch'io: "Ha perso il contatto con la realtà"

CesenaToday è in caricamento