rotate-mobile
Politica

Sicurezza, più risorse nel bilancio della Regione per le politiche territoriali integrate

“La sicurezza è un diritto primario - afferma Montalti - ed è evidente come la crescita della domanda di sicurezza sia comune a tutte le realtà urbane di grande, media e piccola dimensione

SPAZI URBANI - "È importante anche affrontare il tema degli spazi urbani, della loro riqualificazione e vivibilità. Nel bilancio 2017 - richiama Montalti, citando un altro emendamento da lei sottoscritto - abbiamo previsto 930 mila euro in più che serviranno a riqualificare piazze e borghi emiliano-romagnoli grazie alle partnership tra enti pubblici ed esercenti privati. E l’elemento relativo alla qualità degli spazi urbani, anche in ottica di sicurezza, potrà essere inserito nella futura legge urbanistica”.

“La sicurezza è un diritto primario - conclude Montalti - ed è evidente come la crescita della domanda di sicurezza sia comune a tutte le realtà urbane di grande, media e piccola dimensione. Proprio per questo, rifuggendo da soluzioni semplicistiche, vogliamo mettere in campo risorse e strumenti che rivolgano l’attenzione alla dimensione sociale e di comunità, puntando su questi elementi per sviluppare interventi di prevenzione e quella vicinanza alle persone e alle loro esigenze utili a non fare sentire nessuno solo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, più risorse nel bilancio della Regione per le politiche territoriali integrate

CesenaToday è in caricamento