rotate-mobile
Politica Bagno di Romagna

Bagno, approvato il bilancio di previsione: "Si sbloccano risorse per investimenti"

"E’ la prima volta negli ultimi 15 anni che il Comune di Bagno di Romagna approva il Bilancio entro il mese di gennaio", afferma Baccini

Si è tenuta venerdì sera la seduta del Consiglio Comunale di Bagno di Romagna in occasione della quale è stato approvato il Bilancio di Previsione per l’anno 2017, che ha ricevuto il voto favorevole della maggioranza ed il voto contrario delle minoranze consiliari. “L’approvazione di questo Bilancio di Previsione - dichiara il sindaco Marco Baccini - ci rende particolarmente soddisfatti, perché con esso raggiungiamo due obiettivi che sono il frutto del costante lavoro svolto ad oggi. E’ la prima volta negli ultimi 15 anni che il Comune di Bagno di Romagna approva il Bilancio entro il mese di gennaio".

"Si tratta - aggiunge - di un risultato importante e virtuoso se consideriamo che ciò consente di mettere la struttura in grado di avere immediatamente a disposizione le risorse per la gestione dei programmi ed evitare i limiti dell’esercizio provvisorio. Ed è tanto più importante nel nostro caso specifico, in cui lo staff del Servizio Finanziario ha perso a dicembre la figura dell’economo, che è passato al servizio del Comune di Faenza. Questo obiettivo è stato possibile grazie al lavoro di squadra ed all’impegno dell’intera struttura amministrativa e della Giunta”.

“D’altra parte, l’approvazione del bilancio entro il mese di gennaio ci consente di raggiungere un altro importante risultato, ovvero quello di sbloccare le risorse per investimenti, evitando che l’impatto di spesa abbia influenza negativa sul pareggio di bilancio - chiosa -. Altro dato degno di nota, in quanto rappresenta una notizia singolare negli ultimi decenni del Comune di Bagno di Romagna, è il saldo positivo di cassa. In un contesto storico consolidato in cui il Comune era solito operare in anticipazione di cassa, per la quale pagava costantemente gli interessi per l’anticipazione della banca, oggi abbiamo risolto anche questo problema”.

“Tutto ciò non è altro che il risultato di un constante lavoro di monitoraggio e controllo dei conti, che sta mostrando i primi effetti positivi, grazie ad un’attività che vede coinvolta la struttura e l’amministrazione e che continueremo a portare avanti con la stessa oculatezza per rendere sempre più sostenibile e mettere in sicurezza i conti comunali”, aggiunge.

continua nella pagina successiva ====> I DATI DEL BILANCIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno, approvato il bilancio di previsione: "Si sbloccano risorse per investimenti"

CesenaToday è in caricamento