rotate-mobile
Politica

Bilancio di previsione, Articolo 1: "Impegno finanziario importante per la cultura"

"Cesena si arricchisce finalmente di due importanti strutture che assieme alla Pinacoteca del San Biagio, all’Aula del Nuti e alla Piana, costituiranno l’ossatura principale del sistema museale cesenate"

"Il bilancio approvato in Consiglio Comunale vede, con nostra grande soddisfazione, un impegno finanziario decisamente importante per la cultura. Nello specifico, per quanto riguarda le opere già in corso il completamento del terzo lotto della Malatestiana, mentre per i nuovi progetti il Museo Archeologico al piano terra della Malatestiana Antica, la nuova Pinacoteca presso il Palazzo OIR e la Casa della Musica al Palazzo Mazzini Marinelli". Lo afferma A sinistra-Articolo Uno Cesena.

"Cesena si arricchisce finalmente di due importanti strutture che assieme alla Pinacoteca del San Biagio, all’Aula del Nuti e alla Piana, costituiranno l’ossatura principale del sistema museale cesenate. Il bilancio ricomprende inoltre l’intervento di miglioramento strutturale sul Ridotto del Bonci, intervento che consentirà di utilizzare questo importante spazio quale laboratorio teatrale e musicale per le molte compagnie e associazioni presenti nel nostro territorio. Questo, si affianca alla manutenzione straordinaria, attualmente in corso nel teatro Bonci, riconsegnandoci così a breve una struttura al massimo della sua efficienza.  Sono inoltre presenti interventi sul sistema di illuminazione della galleria Pescheria, sui sistemi di sicurezza dell’attuale Malatestiana e interventi per la fornitura di attrezzature e tecnologie informatiche. In questo momento il COVID limita la fruizione degli spazi della cultura, è lungimirante la scelta che ci vede investire poco meno di €. 7.000.000,00 di €. per rendere più moderni ed efficienti gli spazi e i luoghi che spero presto potremo ritornare a vivere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio di previsione, Articolo 1: "Impegno finanziario importante per la cultura"

CesenaToday è in caricamento