Bilancio del Comune, l'amministrazione concede “Carta Bianca” ai cittadini

Sul bilancio di previsione 2014 il Comune dà “Carta bianca” ai cesenati. Tutti i cittadini infatti sono invitati a dare il loro contributo nella predisposizione di questo atto fondamentale per la vita amministrativa dell’intera città

Sul bilancio di previsione 2014 il Comune dà “Carta bianca” ai cesenati. Tutti i cittadini infatti sono invitati a dare il loro contributo nella predisposizione di questo atto fondamentale per la vita amministrativa dell’intera città, partecipando a una specifica edizione di Carta Bianca.

 “Il primo impegno che ho indicato nel momento della mia rielezione – ricorda il Sindaco Paolo Lucchi – è stato quello di garantire il massimo confronto e di favorire la partecipazione su tutte le scelte fondamentali dell’Amministrazione, e il metodo individuato è proprio quello che abbiamo sperimentato con le varie edizioni di Carta Bianca. L’intento  è quello di favorire il coinvolgimento di tutti (non solo, come in passato, le rappresentanze, ma anche i singoli cittadini che lo vorranno) per far scaturire una preziosa competizione di idee, dando voce a ogni cesenate che abbia a cuore il futuro della nostra comunità o anche solo quello di una scelta specifica. E mi auguro che davvero tanti raccolgano l’invito: tutte le opinioni, tutte le istanze sono utili e saranno prese in considerazione”.
 
L’edizione di Carta Bianca dedicata al Bilancio 2014 sarà articolata in tre momenti. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 25 giugno, a partire dalle ore 18 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana: in quella sede la Giunta presenterà lo schema del bilancio, completo di numeri,  progetti,  proposte: tutto il materiale prodotto  sarà anche pubblicato on line a disposizione di  ogni cesenate.

Sabato 28 giugno, invece, sarà interamente dedicato ai pareri e alle idee dei cesenati. Infatti, nelle due sessioni previste in quella giornata (la prima dalle ore 9 alle ore 13, la seconda dalle ore 14.30 alle 18, sempre nell’Aula Magna della Biblioteca) ci sarà spazio per gli interventi di tutti, con l’unico vincolo tassativo dei 5 minuti a disposizione di ognuno.

Chi volesse esprimere la propria opinione può segnalarlo fin da ora scrivendo all’indirizzo mail cesenadialogaomune.cesena.fc.it. Allo stesso indirizzo potranno essere inviati, fino al 13 luglio,  interventi e proposte da parte di chi non potrà partecipare alle prime due sessioni di Carta Bianca.

Tutte le proposte  che arriveranno durante le giornate di ascolto o via mail, saranno pubblicate in una sezione appositamente creata del portale cesenadialoga.it, e rappresenteranno la base su cui la Giunta opererà le scelte finali.
La conclusione di Carta Bianca sul bilancio è fissata per venerdì 18 luglio, quando – dopo aver esaminato tutte le proposte arrivate durante il confronto – la Giunta esporrà le scelte compiute.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento