rotate-mobile
Politica

Bilancio del Comune, l'amministrazione concede “Carta Bianca” ai cittadini

Sul bilancio di previsione 2014 il Comune dà “Carta bianca” ai cesenati. Tutti i cittadini infatti sono invitati a dare il loro contributo nella predisposizione di questo atto fondamentale per la vita amministrativa dell’intera città

Sul bilancio di previsione 2014 il Comune dà “Carta bianca” ai cesenati. Tutti i cittadini infatti sono invitati a dare il loro contributo nella predisposizione di questo atto fondamentale per la vita amministrativa dell’intera città, partecipando a una specifica edizione di Carta Bianca.

 “Il primo impegno che ho indicato nel momento della mia rielezione – ricorda il Sindaco Paolo Lucchi – è stato quello di garantire il massimo confronto e di favorire la partecipazione su tutte le scelte fondamentali dell’Amministrazione, e il metodo individuato è proprio quello che abbiamo sperimentato con le varie edizioni di Carta Bianca. L’intento  è quello di favorire il coinvolgimento di tutti (non solo, come in passato, le rappresentanze, ma anche i singoli cittadini che lo vorranno) per far scaturire una preziosa competizione di idee, dando voce a ogni cesenate che abbia a cuore il futuro della nostra comunità o anche solo quello di una scelta specifica. E mi auguro che davvero tanti raccolgano l’invito: tutte le opinioni, tutte le istanze sono utili e saranno prese in considerazione”.
 
L’edizione di Carta Bianca dedicata al Bilancio 2014 sarà articolata in tre momenti. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 25 giugno, a partire dalle ore 18 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana: in quella sede la Giunta presenterà lo schema del bilancio, completo di numeri,  progetti,  proposte: tutto il materiale prodotto  sarà anche pubblicato on line a disposizione di  ogni cesenate.

Sabato 28 giugno, invece, sarà interamente dedicato ai pareri e alle idee dei cesenati. Infatti, nelle due sessioni previste in quella giornata (la prima dalle ore 9 alle ore 13, la seconda dalle ore 14.30 alle 18, sempre nell’Aula Magna della Biblioteca) ci sarà spazio per gli interventi di tutti, con l’unico vincolo tassativo dei 5 minuti a disposizione di ognuno.

Chi volesse esprimere la propria opinione può segnalarlo fin da ora scrivendo all’indirizzo mail cesenadialogaomune.cesena.fc.it. Allo stesso indirizzo potranno essere inviati, fino al 13 luglio,  interventi e proposte da parte di chi non potrà partecipare alle prime due sessioni di Carta Bianca.

Tutte le proposte  che arriveranno durante le giornate di ascolto o via mail, saranno pubblicate in una sezione appositamente creata del portale cesenadialoga.it, e rappresenteranno la base su cui la Giunta opererà le scelte finali.
La conclusione di Carta Bianca sul bilancio è fissata per venerdì 18 luglio, quando – dopo aver esaminato tutte le proposte arrivate durante il confronto – la Giunta esporrà le scelte compiute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio del Comune, l'amministrazione concede “Carta Bianca” ai cittadini

CesenaToday è in caricamento