rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Bartolini (PdL): "Nella valle Savio fotovoltaico a rischio"

Il Consigliere chiede alla Regione di interrogare Enel e Terna su come e quanto intendano mettere mano alla Cabina Primaria di Quarto nel comune di Sarsina

Nella Valle del Savio da oltre un anno si lamenta il mancato adeguamento del trasformatore della Cabina Primaria di Quarto (Comune di Sarsina). Senza questo intervento sono a rischio gli allacciamenti di impianti fotovoltaici, in quanto la rete risulterebbe satura in diversi punti”.

Lo scrive Luca Bartolini (Pdl) in una interrogazione rivolta alla Giunta per sapere come abbia affrontato il problema, visto che in passato era stato portato all’attenzione dell’assessore Gian Carlo Muzzarelli, e come valuti le condizioni in cui sono costretti ad operare gli imprenditori della Valle del Savio.

Il consigliere, nel rilevare che non si possono penalizzare i cittadini e le imprese in zone collinari e montane, già svantaggiati per l’assenza di tutta una serie di servizi, chiede alla Regione di richiedere ad Enel e Terna come e quanto intendano mettere mano alla cabina, sollecitando un rapido intervento, onde pregiudicare gli investimenti nella Valle del Savio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bartolini (PdL): "Nella valle Savio fotovoltaico a rischio"

CesenaToday è in caricamento