rotate-mobile
Politica Verghereto

Banda larga, incontro elettorale con l'assessore regionale Donini

"Al centro dell'incontro con l'Assessore Donini - dice Sensi - abbiamo messo i temi strategici per il futuro di Verghereto, come la diffusione della banda larga per cittadini ed imprese, l'impegno per la sicurezza e la riqualificazione dell'E45"

Venerdì pomeriggio si è svolto ad Alfero un confronto, promosso dalla lista SiAmo Verghereto, tra il candidato sindaco Federico Sensi, l’assessore alle infrastrutture e mobilità della Regione Emilia-Romagna, Raffaele Donini e il consigliere regionale Lia Montalti.

“Al centro dell’incontro con l’Assessore Donini – dice Sensi – abbiamo messo i temi strategici per il futuro di Verghereto, come la diffusione della banda larga per cittadini ed imprese, l’impegno per la sicurezza e la riqualificazione dell’E45, le nuove opportunità per il nostro territorio che arriveranno dai fondi europei gestiti dalla regione”.

“Nei prossimi anni – prosegue la Montalti – i territori montani della Regione, come Verghereto, potranno contare su alcune importanti risorse, come quelle del nuovo PSR - Piano di sviluppo rurale, appena approvato dalla Commissione Europea. Il nuovo PSR contiene alcune novità, come maggiori risorse per intervenire sul dissesto idrogeologico, vantaggi contributivi anche per le imprese extra-agricole, fondi per i servizi sociali, e per lo sviluppo della banda larga. Sarà compito anche dei Comuni mettere in campo progetti validi per poter intercettare i fondi a disposizione. E sono certa, conoscendo Sensi e la sua squadra, che sono pronti alla sfida”.

“L’esito dell’incontro è stato estremamente positivo – sottolinea Sensi – Donini ci ha aggiornato su novità importanti che dovrebbero determinarsi nei prossimi mesi, sia nel campo delle connessioni alla rete, sia per l’E45 che dovrebbe essere oggetto di un intervento robusto di messa in sicurezza e manutenzione da parte di Anas. Noi ci attiveremo con tutti mezzi possibili per presidiare questi temi. Ci tengo a ringraziare – conclude Sensi - l'assessore Donini e la consigliera Montalti per esserci venuti a trovare. Sono due amici sui quali Verghereto potrà sicuramente contare in futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda larga, incontro elettorale con l'assessore regionale Donini

CesenaToday è in caricamento