Ballottaggio, Fondamenta sta con Lattuca: "Ha accolto le nostre proposte politiche"

La lista civica: "Il nostro impegno è quello di invitare a votare Enzo Lattuca al ballottaggio del 9 giugno senza entrare in nessuna coalizione e senza chiedere alcun posto"

"Abbiamo incontrato il candidato sindaco di centrosinistra Enzo Lattuca per discutere le nostre proposte in vista del ballottaggio del 9 giugno. È stato un incontro costruttivo e lo riteniamo una vittoria visto che le nostre proposte sono state accettate. Sono stati concordati tre cambiamenti e inserite due nuove proposte, che hanno portato alla formulazione del nuovo documento, sottoscritto da Lattuca". Lo dichiara in una nota Fondamenta-Cambiamo Cesena dal basso, annunciando l'accordo con Lattuca in vista del ballottaggio".

Ecco le proposte concordate: "Ambiente: creazione del consulta ambientale con un fondo dedicato (1 anno), applicazione di tutte le proposte per una Cesena “plastic free” (piano strutturale da realizzarsi entro 3 anni). Diritti: predisposizione di corsi per il reinserimento lavorativo dei lavoratori disoccupati, rivalutare la partecipazione dell'ASP ai bandi CAS (con risorse dedicate per sostenere gli ulteriori servizi non abitativi) banditi dalla prefettura e aumento dei posti SPRAR (1 anno); corretta applicazione L. 194 e riconoscimento di tutte le famiglie (al plurale) da subito; redazione della Carta dei diritti dei lavoratori della "gig-economy"(entro 2 anni). Partecipazione: Consigli di quartiere elettivi con partecipazione anche degli studenti e lavoratori fuori sede, già dalla formazione del prossimo Consiglio. Assistenza: appartamenti protetti per anziani autosufficienti (entro 3 anni); nuova casa di riposo pubblica (entro 4 anni); istituzione “case della salute” sparse e centri sociali diurni per senzatetto (la prima casa e centro sociale entro 2 anni). Centro storico e città: riattivazione ed estensione a giovani liberi professionisti del progetto "riaccendiamo le vetrine" (a partire dal 3 anno); progettazione di spazi ed edifici pubblici solo tramite concorso di progettazione (a partire dal 2 anno). 6) Cultura: semplificare e facilitare l'accesso ai contributi da parte delle associazioni culturali del territorio, compresa la messa a disposizione di spazi (entro 1 anno); lavorare per creare il “Museo della Città” al Sant'Agostino, in modo che al quarto anno sia possibile chiedere i finanziamenti; lavorare per creare il “Museo della centuriazione” con il “Museo della civiltà contadina” nei 5 anni; progetto per il sostegno alla street art in tutta Cesena".

In conseguenza dell'accordo Fondamenta invita "tutti i concittadini, in particolare quelli che hanno deciso di sostenerci alle elezioni, di andare a votare e di votare per l’applicazione di queste proposte, proposte che miglioreranno la vita di tanti cesenati, punti centrali del programma che hanno deciso di sostenere. Il nostro impegno quindi, oltre a quello di invitare a votare Enzo Lattuca al ballottaggio del 9 giugno senza entrare in nessuna coalizione e senza chiedere alcun posto ma per applicare politiche a favore dei cesenati, sarà quello di verificare il mantenimento degli impegni presi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento