Bagno, dibattito fusioni. Facciani (Lega): “Baccini pensi ad amministrare bene il proprio Comune"

Sull'invito a fondersi lanciato dal sindaco Baccini interviene il Segretario leghista della valle del savio, Gianni Facciani, che lo esorta a fare un passo indietro

“Marco Baccini fotocopia del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi. La smania delle fusioni contagia anche il primo cittadino di Bagno di Romagna che farebbe meglio a pensare alle emergenze del territorio e a lavorare per il benessere dei propri cittadini: la sicurezza prima di tutto e poi la sanità, che negli ultimi tempi è vittima di tagli senza scrupoli". Sull’invito a fondersi lanciato dal sindaco Baccini interviene il Segretario leghista della valle del savio, Gianni Facciani, che lo esorta a fare un passo indietro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“La priorità è saper amministrare bene il proprio Comune e non riempirsi la bocca di spot propagandistici su un tema, come quello delle fusioni, fortemente discusso e controverso. Fusioni che peraltro non comportano risparmi certificati, ma che piuttosto creano caos amministrativo e dispersione delle competenze - continua -. Tanto più che il Comune di Bagno di Romagna è reduce dall’esperienza fallimentare dell’Unione della Valle del Savio che dovrebbe far riflettere gli amministratori locali e non solo. E questo Baccini lo sa bene e lo sanno anche i nostri cittadini. Il tentativo di accorpare le polizie municipali di Mercato, Bagno e Verghereto si è dimostrato un flop sotto tutti i punti di vista, mettendo in evidenza i limiti intrinseci di un progetto che ostenta benefici solo sulla carta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tenda nel parcheggio del Bufalini, Cesena tra le prime città a sperimentare i tamponi "drive-through"

  • Cesena, Gambettola e Mercato Saraceno: un bollettino nero con altri decessi

  • Da giorni non si avevano sue notizie, anziano trovato morto nell'appartamento

  • San Cristoforo piange l'ultima vittima del Coronavirus: "Era socievole e attivo nel volontariato"

  • Cresce il 'focolaio' nella casa di riposo, 15 contagiati. "Guarito un agente della Polizia Locale"

  • Coronavirus, frenata nei contagi nel Cesenate: "solo" 14 in più. Ma c'è un altro decesso

Torna su
CesenaToday è in caricamento