rotate-mobile
Politica

Bagarre in Parlamento, Bianconi rientra fasciata. Alfano: "Merita la medaglia al valore"

Laura Bianconi è rientrata al suo posto in Parlamento, dopo il parapiglia di giovedì sera che l'ha vista vittima di un incidente. La Bianconi, infatti, è stata colpita accidentalmente dalla caduta di un commesso

Laura Bianconi è rientrata al suo posto in Parlamento, dopo il parapiglia di giovedì sera che l'ha vista vittima di un incidente. La Bianconi, infatti, è stata colpita accidentalmente dalla caduta di un commesso dell'aula parlamentare intento a “sedare” la protesta inscenata dalla Lega Nord nel corso del dibattito sulla riforma del Senato. La senatrice cesenate del Nuovo Centro Destra è rientrata in aula con il braccio fasciato.

Dopo il passaggio al pronto soccorso, la Bianconi è quindi rientrata al Senato già nella mattinata di venerdì. Il referto parla dello stiramento di un tendine, con una prognosi di 5 giorni. Commenta la senatrice cesenate: “Purtroppo è quello che accade quando il clima diventa elettrico e sovreccittato per un ostruzionismo che non ho mai visto in tanti anni di esperienza parlamentare".

In molti hanno espresso solidarietà, a partire dai politici cesenati, tra cui il deputato Enzo Lattuca e il sindaco Paolo Lucchi, entrambi del Pd. Anche il presidente del Senato Pietro Grasso l'ha salutata al suo rientro, dicendo di rallegrarsi del fatto che l'infortunio è più lieve di quanto temuto al momento. Solidarietà e vicinanza alla senatrice è arrivata anche dal leader del suo partito, il ministro degli Interni Angelino Alfano: "Merita la medaglia d'oro al valore politico", ha detto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagarre in Parlamento, Bianconi rientra fasciata. Alfano: "Merita la medaglia al valore"

CesenaToday è in caricamento