rotate-mobile
Politica

Nasce la lista unica "Libera e uguali": il comitato Possibile Cesena si "autosospende”

Si legge in una nota: "Il percorso della lista unica "Liberi e uguali" ha creato una frattura con due linee"

Il comitato Possibile Cesena si "autosospende”. Si legge in una nota: "Il percorso della lista unica "Liberi e uguali" ha creato una frattura con due linee. La prima minoritaria, che pur riconoscendo le criticità di metodo adottate per la costituzione della stessa, aderisce e sostiene la lista "unitaria", mentre a seconda, come già espresso da uno degli attivisti Anna Strippoli, totalmente incompatibile, con i principi costitutivi per una reale unità".

Serve, prosegue la nota, "costruire una reale alternativa. Non un nuovo arcobaleno 2.0 o la copia dell'ulivo. Decisioni e accordi calati dall'alto rendono vuoti tutti gli step successivi. In ultimo dopo la constatazione della lista preconfezionata e l'incoronazione di Grasso si è resa necessaria la sospensione del comitato stesso. Momenti di ampia consultazione e discussioni, che hanno portato alcuni a lasciare il partito altri a contrapporsi".

Continua la nota: "Ci autosospendiamo erché la sinistra non deve dividere, ma unire, e deve farlo nella lealtà dei suoi principi; per tutta l'incoerenza contenuta in questo percorso, e nei metodi a dir poco discutibili; e perché non  possiamo che fare un passo indietro non aderendo alla lista Liberi e Uguali”".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la lista unica "Libera e uguali": il comitato Possibile Cesena si "autosospende”

CesenaToday è in caricamento