Ausl unica di Romagna, il sindaco: "Faremo quel che dice Lusenti"
Queste le parole del sindaco di Cesena, Paolo Lucchi in merito alla situazione dell'Ausl unica di Romagna dopo le parole dell'assessore regionale Lusenti, che aveva in pratica chiesto un'accelerata sulla decisione.
"Concordo pienamente con la presa di posizione dell’Assessore regionale alla Sanità Carlo Lusenti, che ieri ha sollecitato Comuni e Province ad esplicitare un orientamento sulla costituzione di un’azienda sanitaria unica della Romagna". Queste le parole del sindaco di Cesena, Paolo Lucchi in merito alla situazione dell'Ausl unica di Romagna dopo le parole dell'assessore regionale Lusenti, che aveva in pratica chiesto un'accelerata sulla decisione.
"In un momento così complesso e difficile per il nostro Paese, il primo dovere di coloro che hanno responsabilità pro tempore di governo, è quello di compiere ogni passo necessario per continuare ad assicurare ai cittadini i servizi, in particolare in campo socio-sanitario, nella consapevolezza che essi rappresentano il bene più prezioso per ognuno di noi, a difesa della salute e del diritto di cura di ognuno. E per farlo dobbiamo avviare gli indispensabili interventi di riorganizzazione e di risparmio" ha detto il primo cittadino di Cesena.