rotate-mobile
Politica

Ausl Cesena blocca richieste per prestazioni a Rimini? Bartolini (Pdl): "Ausl unica una chimera"

“Avrebbero richiesto di poter usufruire di prestazioni endoscopiche (gastroscopie, colonscopie) all’Ausl di Rimini, ma il Cup riminese non avrebbe accettato le prenotazioni”. È quanto sarebbe accaduto ad alcuni pazienti dell’Ausl di Cesena

“Avrebbero richiesto di poter usufruire di prestazioni endoscopiche (gastroscopie, colonscopie) all’Ausl di Rimini, ma il Cup riminese non avrebbe accettato le prenotazioni”. È quanto sarebbe accaduto ad alcuni pazienti dell’Ausl di Cesena a seguito della decisione di quest’ultima di “bloccare la mobilità passiva dei propri utenti verso le altre Ausl di Area vasta per le prestazioni endoscopiche e di diagnostica specialistica”. Lo segnala Luca Bartolini (Pdl) in un’interrogazione alla Giunta regionale.

L'esponente del centrodestra chiedere riscontro sul caso e sapere se la decisione dell’Ausl di Cesena (di cui sollecita le ragioni) “non costituisca una grave violazione del diritto di libertà di scelta nella cura da parte del paziente e non sia un esempio concreto di quanto l’integrazione su Area vasta dei servizi sanitari, al di là della propaganda pro Ausl unica di Romagna, rimanga nella realtà solo una chimera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl Cesena blocca richieste per prestazioni a Rimini? Bartolini (Pdl): "Ausl unica una chimera"

CesenaToday è in caricamento