rotate-mobile
Politica Cesenatico

Atlantica, il Pd: "Il sindaco chiarisca le strategie"

“Il sindaco Roberto Buda chiarisca una volta per tutte quale sia la strategia che l’amministrazione comunale vuole adottare per dirimere la situazione di stallo che si è creata e permettere così l’apertura del parco qualunque"

“Il sindaco Roberto Buda chiarisca una volta per tutte quale sia la strategia che l’amministrazione comunale vuole adottare per dirimere la situazione di stallo che si è creata e permettere così l’apertura del parco qualunque sia il futuro gestore”. E' quanto chiede in un'interpellanza il Partito democratico in merito alla situazione di Atlantica. Il capogruppo democratico Matteo Gozzoli ricorda che la società “Acinque srl” ha fronito il 31 marzo scorso una proposta di accordo.

Questa è stata “presentata in comune il 28 febbraio e protocollata il giorno successivo”. L'esponente democratico ricorda anche che il 23 dicembre scorso, “con delibera del Consiglio Comunale, la maggioranza ha approvato una proroga biennale fino al 31 dicembre 2013, del diritto di superficie a favore della società “Acinque srl” relativamente all’area su cui sorge la sala Bingo con annesso parcheggio pertinenziale. Nella stessa delibera l’amministrazione inoltre decideva l’avvio di un bando ad evidenza pubblica per la scelta del nuovo gestore del parco acquatico”.

Nell'interpellanza, il Pd spiega che “tale proroga, pur facendo riferimento all’area denominata “ Centro Sportivo di Ponente”, non faceva alcun riferimento al Parco Acquatico di Atalantica, sul quale gravavano contenziosi tra la società “ Acinque” Srl e il Comune di Cesenatico”. “Il bando per la scelta del nuovo gestore – si legge nel documento del Pd - è andato deserto e che successivamente l’amministrazione ha avviato delle trattative private delle quali il consiglio comunale e la commissione competente non sono mai state informate, ma le uniche notizie si sono avute da fonti giornalistiche”.

Gozzoli ricorda inoltre che il 2 aprile scorso “con Delibera di Gunta, l’amministrazione comunale affidava per due anni la gestione del Parco Acquatico di Atlantica, fino al 31 dicembre 2013, alla società Gesturist Cesenatico spa e Eurocamp sas di Giordani L & C, inserendo nel contratto anche le strutture del parco sulle quali gravava il contenzioso tra la società “Acinque” srl e il Comune di Cesenatico”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atlantica, il Pd: "Il sindaco chiarisca le strategie"

CesenaToday è in caricamento