rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Cesenatico

Atlantica, il sindaco: "L'obiettivo era riaprire, forse qualcuno voleva il contrario"

Gli uffici tecnici del Comune di Cesenatico cercano di fare chiarezza sulla vicenda dell'apertura di Atlantica, che secondo il Movimento 5 stelle sarebbe avvenuta senza la firma del contratto tra gestore e Comune

Gli uffici tecnici del Comune di Cesenatico cercano di fare chiarezza sulla vicenda dell'apertura di Atlantica, che secondo il Movimento 5 stelle sarebbe avvenuta senza la firma del contratto tra gestore e Comune. "La neo-costituita società Eurogest attuale concessionaria del Parco d'acqua comunale "Atlantica" ed il Comune di Cesenatico - chiariscono i tecnici in una nota inviata dalla segreteria del sindaco Buda- hanno sottoscritto il 2 maggio 2012 il verbale di consegna dell'impianto. In tale data pertanto la società è stata immessa nel possesso della struttura".

"Il ritardo nella formalizzazione del contratto - aggiungono gli uffici - è stato determinato esclusivamente dalla necessità di definire, ex post rispetto alla materiale consegna della stessa, i rapporti dei due contraenti (Comune ed Eurogest) in merito allo stato di riconsegna, da parte del precedente concessionario Acinque S.r.l., delle strutture e degli impianti del Parco. A tal fine è stato incaricato un professionista per la redazione di un’apposita perizia".

"La perizia si è resa necessaria al fine di verificare il rispetto, da parte del precedente concessionario - aggiungono i tecnici comunali -, di quanto previsto dall'art.9 del contratto previgente relativamente all'obbligo dello stesso di consegnare gratuitamente al Comune, alla scadenza della concessione, tutte le strutture e gli impianti in stato di normale manutenzione, conservazione e funzionalità. Per quanto concerne la sottoscrizione del contratto, tutte le verifiche preliminari sono state completate, pertanto avverrà entro qualche giorno”.

Interviene anche il sindaco Roberto Buda dicendo che “l’obiettivo prioritario dell’amministrazione per l’estate 2012 era l’apertura di Atlantica come richiesto da numerosi operatori turistici cittadini. In tanti speravano non ci riuscissimo e qualche gufo tifava per questo! Grazie al lavoro svolto siamo riusciti in questa impresa e la cosa importante è che ora il parco acquatico è aperto e diretto con passione da una nuova gestione rinnovata e piena di iniziative”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atlantica, il sindaco: "L'obiettivo era riaprire, forse qualcuno voleva il contrario"

CesenaToday è in caricamento