rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Cesenatico

Cesenatico, allarme di Papperini (M5S): "Atlantica aperta, ma senza contratto"

"Il contratto riguardante l’affidamento della gestione del parco acquatico “Atlantica” non è mai stato sottoscritto dagli attuali affidatari". Lo fa notare Alberto Papperini, capogruppo dell Movimento 5 Stelle in consiglio comunale a Cesenatico

"Il contratto riguardante l’affidamento della gestione del parco acquatico “Atlantica” non è mai stato sottoscritto dagli attuali affidatari". Lo fa notare Alberto Papperini, capogruppo dell Movimento 5 Stelle in consiglio comunale a Cesenatico. "Siamo soddisfatti che Atlantica abbia aperto nei tempi prestabiliti e dia un servizio alle famiglie e ai ragazzi che visitano in nostro Comune. Tale soddisfazione non è ugualmente da noi sentita dopo che abbiamo studiato il nuovo contratto approvato con Delibera di Giunta il 2 maggio 2012".

La ricostruzione di Papperini parte del 20 gennaio scorso, quando con delibera di Giunta l’Amministrazione ha approvato un bando di gara per l’affitto del parco acquatico, fissando il canone a base d’asta in euro 125 mila. Il 28 febbraio la Commissione di gara ha constatato l’assenza di offerte per tale asta pubblica.

"Successivamente, per uscire dall’empasse, l’Amministrazione ha proceduto per negoziazione. Le società “Eurocamp sas” e “Gesturist Cesenatico spa” - spiega Papperini - hanno presentato un’offerta pari al prezzo posto a base della precedente asta pubblica. A seguito di ciò, l’Amministrazione ha deciso di affidare a tali soggetti la gestione del Parco acquatico Atlantica".

Ad oggi, però, secondo Papperini "non è stato ancora firmato il contratto approvato con Delibera di Giunta n° 96 del 2 aprile. Ci chiediamo come possa il Comune garantire l’entrata di 125 mila euro senza avere la firma congiunta tra le diverse parti. Cosa ancor più grave è che attualmente non è stata stipulata alcuna fideiussione che garantisca la cifra negoziata, come previsto nel contratto".

L'articolo 14 del contratto stabilisce che "il concessionario dovrà stipulare apposita polizza fideiussoria per un importo pari al canone annuo”. Chiaramente, se il contratto non è stato firmato di conseguenza anche la fideiussione non è stata stipulata, sostiene l'esponente del Movimento 5 stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, allarme di Papperini (M5S): "Atlantica aperta, ma senza contratto"

CesenaToday è in caricamento