rotate-mobile
Politica

Assolto Vasco Errani, "mai dubitato della sua integrità"

Il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, e il Presidente della Provincia, Massimo Bulbi, hanno commentato la sentenza del tribunale di Bologna sul caso Terremerse

"Siamo particolarmente lieti per l’assoluzione del Presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani". Il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, e il Presidente della Provincia, Massimo Bulbi, hanno commentato la sentenza del tribunale di Bologna sul caso Terremerse. "Non abbiamo mai dubitato della sua integrità e della correttezza del suo operato ed eravamo certi che la sua innocenza sarebbe stata riconosciuta", sottolineano Lucchi e Bulbi.

"Vasco Errani ha dimostrato anche in questo frangente il suo rigore morale e la sua onestà, fugando ogni ombra, e ora potrà recuperare la serenità necessaria per continuare la sua preziosa attività di Amministratore serio e competente a servizio dei cittadini dell’Emilia Romagna", concludono il sindaco e il presidente della Provincia.

PD - “Non solo l’assoluzione perché il fatto non sussiste, ma tutta la vicenda giudiziaria che ha coinvolto Vasco Errani dimostra e rimarca in modo netto la nostra differenza: fiducia nella magistratura, difesa nel processo e non fuga dal processo”, commenta il segretario territoriale del PD Cesenate Daniele Zoffoli. “Voglio anche sottolineare – aggiunge – che l’assoluzione di Errani arriva a pochi giorni da quella di Vendola: siamo a pieno diritto la classe politica che si candida a diventare il nuovo governo del paese, avendo la competenza, la correttezza e il coraggio che anima tutti i nostri amministratori e sindaci, da quelli che per compensi irrisori si dedicano a tempo pieno alla loro missione, fino a quelli che, in certe zone del paese, mettono a repentaglio la loro vita, come dimostra la drammatica vicenda del sindaco di Pollica Angelo Vassallo”.

“Spero vivamente – conclude il segretario territoriale del Pd Cesenate – che la vicenda di Errani possa far capire a tanta gente che non è assolutamente vero che in politica, come sostiene chi punta alla destabilizzazione del paese, sono tutti uguali”.  L’assoluzione Errani "è la dimostrazione dell’assoluta correttezza dell’operato del nostro Presidente: una conferma della sua serietà istituzionale e del valore dell’uomo - dichiara il consigliere regionale del Pd, Damiano Zoffoli -. A lui va la mia rinnovata stima, anche per come ha continuato a lavorare, con impegno e dedizione, in questi mesi difficili dovuti all’emergenza del terremoto, al servizio della nostra comunità regionale.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assolto Vasco Errani, "mai dubitato della sua integrità"

CesenaToday è in caricamento