rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Assemblea del Pd, la senatrice Valdinosi firma l'appello delle donne per l'unità

“Il passato ci deve servire da lezione – ammonisce la parlamentare cesenate – le divisioni interne hanno portato allo smarrimento dei nostri valori e a pesanti sconfitte

Domenica è convocata l'Assemblea nazionale del Partito Democratico. Si tratta di un momento cruciale per la vita e il futuro del partito. In vista di questo appuntamento la senatrice cesenate Mara Valdinosi ha promosso, assieme ad altre parlamentari, una petizione sulla piattaforma Change.org "un appello all'unità del partito da parte delle donne democratiche". “Il Pd sta vivendo una fase difficile, critica - esordisce Valdinosi - Con la nostra iniziativa vogliamo sottolineare come sia fondamentale far prevalere il buon senso, le ragioni del dialogo e non delle scontro, dell'unità. Un concetto che fa parte del nostro Dna politico e culturale e che non può e non deve essere messo a rischio”.

“Siamo donne del Pd e assistiamo sgomente al rischio di dispersione di un patrimonio costruito faticosamente in tanti anni di battaglie, di idee condivise, di sacrifici”, si legge nell'introduzione dell'appello sottoscritto finora da oltre sessanta fra senatrici e deputate del Partito Democratico oltre che da amministratrici locali.  

“Il passato ci deve servire da lezione – ammonisce la parlamentare cesenate – le divisioni interne hanno portato allo smarrimento dei nostri valori e a pesanti sconfitte. I risultati migliori, invece, li abbiamo raccolti quando abbiamo costruito grandi aggregazioni, quando abbiamo mostrato agli elettori e al Paese la nostra forza propositiva, la nostra capacità progettuale per il bene della società italiana. Questo ci dovrebbe insegnare come solo un Partito Democratico unito e forte possa essere la casa per portare avanti un percorso di battaglie e conquiste della libertà femminile. E il lavoro di questa legislatura, lo spirito riformista che ci ha guidato, dovrebbe essere un ulteriore stimolo per continuare questo cammino”.

Mara Valdinosi rilancia così l'appello, che sul web sta coinvolgendo tante democratiche e democratici. “Ci appelliamo al buon senso e alla responsabilità di tutti, a partire dai leader, per trovare un punto di incontro che vada oltre personalismi e interessi di parte. Chiediamo alle donne e agli uomini del Pd, ai suoi simpatizzanti, al suo popolo – conclude - di farsi sentire per rilanciare lo spirito costitutivo del Partito Democratico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea del Pd, la senatrice Valdinosi firma l'appello delle donne per l'unità

CesenaToday è in caricamento