rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Politica Savignano sul Rubicone

Asili nido, Buonguerrieri (Fdi): "Quasi tre milioni di euro per 116 posti da attivare nel Rubicone"

"Dal Governo Meloni arriva un sostegno concreto alla natalità e alle necessità delle famiglie, con il potenziamento di un servizio fondamentale come quello degli asili nido"

"Sono quasi 3 milioni (2.784.000 di euro) i finanziamenti destinati a 4 Comuni del Rubicone, con 116 posti da attivare, previsti nel decreto sul Nuovo Piano Asili Nido PNRR. Dal Governo Meloni arriva un sostegno concreto alla natalità e alle necessità delle famiglie, con il potenziamento di un servizio fondamentale come quello degli asili nido. Garantire servizi ai territori tutti, come nel Rubicone, dimostra ancora una volta quanto forte sia la volontà di non lasciare indietro alcuna realtà: le risorse sono destinate alla realizzazione di nuove costruzioni e alla riconversione di edifici che non sono attualmente destinati ad asili nido”. Lo afferma Alice Buonguerrieri, deputato e presidente di Fratelli d'Italia Forlì-Cesena.

“I Comuni nella graduatoria ministeriale per queste risorse – aggiungono il parlamentare e Kitty Montemaggi, Diletta Zavatta e Marina Conti responsabili di circoli FdI del Rubicone – sono Savignano, che riceve 864mila euro per 36 posti; San Mauro Pascoli con 720mila euro per 30 posti, Gambettola con 720mila euro per 30 posti e Roncofreddo, con 480mila euro per 20 posti da attivare. Più asili nido significa sostegno concreto alle famiglie che decidono di avere figli, ossia il futuro per questa Nazione. Il Governo Meloni, smentendo ancora una volta tutte le illazioni della sinistra – concludono i responsabili di Partito - ha messo in atto un investimento senza precedenti, di cui anche il nostro territorio beneficia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, Buonguerrieri (Fdi): "Quasi tre milioni di euro per 116 posti da attivare nel Rubicone"

CesenaToday è in caricamento