rotate-mobile
Politica

Articolo Uno: "Un martedì al mese la giunta nei quartieri per incontrare i cittadini e i consigli"

"Proponiamo che venga definito un calendario di incontri pubblici della Giunta comunale di Cesena nei quartieri della città, un martedì al mese"

"Sulla scia del decentramento amministrativo che si sta mettendo in atto, con i quartieri protagonisti, riteniamo molto importante l’ottima esperienza che l’amministrazione comunale ha realizzato al Quartiere Borello per offrire ai cittadini dei presidi sperimentali per raggiungere i servizi comunali utili al cittadino". Lo afferma in una nota Articolo Uno Cesena.

"Questo presidio - viene spiegato - si articola come un vero e proprio servizio di prossimità in grado di raggiungere i cittadini praticamente a casa. In questo percorso brillante, orgogliosamente proposto da Articolo Uno in campagna elettorale,   il passo virtuoso successivo dovrebbe essere quello di avvicinare ulteriormente il cittadino all’amministrazione cittadina. Dopo due anni e mezzo di mandato amministrativo, ed ora che le condizioni sanitarie generali lo consentono, come Articolo Uno Cesena ci teniamo a riproporre quanto proposto nel nostro programma elettorale, in merito alla possibilità di svolgere con cadenza regolare le riunioni di Giunta nelle sedi dei quartieri, a seguito delle quali poter dare occasione a tutti i cittadini di seguire dal vivo i lavori ed interagire direttamente con gli amministratori". 

"Proponiamo che venga definito un calendario di incontri pubblici della Giunta comunale di Cesena nei quartieri della città, un martedì al mese: a conclusione della riunione di giunta, si potrebbero aprire le porte ai cittadini per la restante parte della giornata, per fare il punto su quanto realizzato, illustrare i programmi per il quartiere e ascoltare le proposte e le richieste dei cittadini e del consiglio di quartiere". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo Uno: "Un martedì al mese la giunta nei quartieri per incontrare i cittadini e i consigli"

CesenaToday è in caricamento