rotate-mobile
Politica

Articolo Uno in piazza a Roma: "E' una legge di bilancio che rischia di aumentare le disuguaglianze"

Sabato 17 dicembre Articolo Uno Cesena sarà in piazza Santi Apostoli a Roma per la manifestazione “Insieme per difendere sanità pubblica e politiche sociali”

Sabato 17 dicembre Articolo Uno Cesena sarà in piazza Santi Apostoli a Roma per la manifestazione “Insieme per difendere sanità pubblica e politiche sociali”, organizzata con i fondatori della lista “Partito Democratico - Italia Democratica e Progressista”. Una manifestazione "contro l’iniqua manovra di bilancio del governo di destra-centro. Saremo presenti in piazza con le nostre bandiere e le nostre proposte per una legge di bilancio equa contro ogni tipo di diseguaglianza: territoriale, sociale o di genere".

“E’ una legge di bilancio che rischia di aumentare le disuguaglianze, – afferma il Segretario Articolo Uno Cesena Alex Giovannini – a partire dall’annunciata abolizione del reddito di cittadinanza, mentre sanità e scuola non vengono sviluppate in maniera adeguata da questo intervento. E’ una legge di bilancio che lancia segnali chiari ed identitari anche sul lavoro: il potenziamento dello strumento dei voucher non fa altro che aumentare il lavoro usa e getta, oltre ad incentivare la precarietà occupazionale soprattutto tra i giovani. Non c’è niente in questa manovra che vada nella direzione di proseguire nel contrasto all’evasione fiscale, – prosegue il Segretario di Articolo Uno Cesena – oltre ad una totale assenza di una politica per la casa, di interventi per il Sud Italia, di politiche ambientali per la transizione energetica e digitale, mentre ‘Opzione Donna’ è stata riformata limitandola in modo assurdo.”

"Articolo Uno sarà in piazza per il lavoro e le politiche sociali, contro lo smantellamento del reddito di cittadinanza e gli incentivi alla precarietà sul lavoro introdotti da questa manovra. Per protestare contro sanatorie e condoni generalizzati, chiedendo invece più lotta all’evasione fiscale, investimenti nella sanità e nella scuola pubblica e chiedendone altrettanti con urgenza per politiche chiare e nette sul tema del diritto alla casa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo Uno in piazza a Roma: "E' una legge di bilancio che rischia di aumentare le disuguaglianze"

CesenaToday è in caricamento