Politica

Articolo Uno Cesena ha eletto il suo nuovo segretario: è Alex Giovannini

38 anni, analista programmatore, Giovannini nelle scorse elezioni è stato eletto consigliere di quartiere all’Oltresavio

Giovedì 28 gennaio, in modalità on line nel rispetto delle indicazioni necessarie per la pandemia, si è riunita l’assemblea della direzione dei compagni e delle compagne della federazione di Articolo Uno di Cesena.

Il gruppo dirigente del partito ha avuto modo di ribadire la propria posizione sulla politica nazionale e locale. "In questi tempi difficilissimi, di grave crisi sanitaria, economica e sociale, è surreale e sbagliata la crisi di Governo che il Senatore Renzi, senza alcuno scrupolo ha innescato. Occorre ribadire che, pur con un paziente lavoro di mediazione politica, che i partiti possono e devono saper fare, un governo di centro sinistra è l’unica possibilità all’interno dell’attuale Parlamento".

L’assemblea della federazione di Cesena ha votato all’unanimità il nuovo gruppo dirigente e la segreteria che è composta da Alex Giovannini, Paola D’Urso, Paola Farneti, Mauro Righi e Oriana Casadei. Alex Giovannini è il nuovo segretario del partito.

38 anni, analista programmatore, Giovannini nelle scorse elezioni è stato eletto consigliere di quartiere all’Oltresavio ottenendo un significativo risultato personale. Iscritto ad Articolo 1 MDP dal 2018, dal 2019 è entrato a fare parte del suo Dipartimento Nazionale di Innovazione, Democrazia Digitale e Nuove Tecnologie.

A lui spetterà guidare il partito cesenate nei prossimi anni ed entrerà a far parte della segreteria regionale. Lo attende un lavoro e un impegno che, per le sue capacità e le sue energie, non mancherà di essere prezioso nella vita sociale e politica cittadina.

"Ad Alex il sostegno e la fiducia di tutti i compagni. L’assemblea è stata pure l’occasione per ringraziare Manuel Zani segretario dimissionario che ha guidato il partito in questi ultimi anni. Zani, per la sua sensibilità e il suo impegno, ha diretto con grande energia la campagna elettorale della lista “A Sinistra” che si è presentata nel 2019 alle elezioni comunali e il suo sguardo attento e appassionato è sempre stato in grado di tenere insieme le grandi tematiche nazionali ed internazionali con quelle locali. A Zani il ringraziamento di tutti i compagni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo Uno Cesena ha eletto il suo nuovo segretario: è Alex Giovannini

CesenaToday è in caricamento