Domenica, 19 Settembre 2021
Politica

Articolo 1 sul matrimonio no vax in Comune: "L'amministrazione faccia rispettare le norme"

"Premettendo il grande rispetto per il tentativo del consigliere comunale Luca Magnani, nel cercare di fare indossare le mascherine agli ospiti degli sposi nella sala degli specchi, invitiamo l'amministrazione a fare rispettare le norme"

Articolo 1 A sinistra Cesena interviene sul caso del matrimonio celebrato lo scorso 11 settembre in cui "un forlivese ha celebrato il suo matrimonio nel Comune di Cesena, mostrando con grande arroganza evidente intolleranza verso le misure di contenimento del virus  attualmente in vigore sul territorio nazionale". 

"Premettendo - si legge in una nota - il grande rispetto per il tentativo del consigliere comunale Luca Magnani, nel cercare di fare indossare le mascherine agli ospiti degli sposi nella sala degli specchi, invitiamo l'amministrazione a fare rispettare le norme in essere e a non tollerare una manifestazione del genere palesemente a scopo propagandistico nei confronti della fronda no vax, no mask e no green pass.  Al momento ci troviamo di fronte ad una pandemia dei non vaccinati, sono loro principalmente che si contagiano, che si ammalano e che finiscono in ospedale. Ricordiamo che i vaccinati hanno un rischio di contagio estremamente più basso, con una protezione dal contagio intorno all’80% in media rispetto alle fasce di età, mentre nella malattia grave è superiore al 95%, ed è ancora più basso il rischio che possano contagiare gli altri. Ricordiamoci che ci sono persone in Italia che non si possono vaccinare, come immunodepressi, anziani fragili in cui il vaccino non può funzionare a 100%: dobbiamo proteggere queste categorie, dobbiamo proteggere i bambini piccoli che non hanno un vaccino a disposizione". 

"Il vaccino - conclude Articolo 1 - attualmente è l’unica arma di salvezza nei confronti di questo virus. Non possiamo tollerare chi fa falsa propaganda, soprattutto se è intollerante e irrispettoso delle persone più fragili e delle istituzioni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo 1 sul matrimonio no vax in Comune: "L'amministrazione faccia rispettare le norme"

CesenaToday è in caricamento