rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Articolo 1 rinnova le cariche e nomina un nuovo direttivo per la segreteria

"Questo periodo di emergenza è per noi occasione ulteriore di riflessione su temi cruciali per continuare con slancio in una direzione ecologista e di sinistra"

A tre anni dalla sua nascita, il movimento politico Articolo 1 rinnova le proprie cariche a Cesena, eleggendo un nuovo direttivo per la segreteria, composto da Paola Farneti, Paola D’Urso, Mauro Righi e Manuel Zani. Quest’ultimo con il ruolo di coordinatore. 

"In questi anni Articolo 1 ha saputo alimentare un dibattito nella sinistra locale, arrivando a presentarsi alle elezioni comunali e a incidere nel programma di governo con proposte concrete per la città - spiegano - Nell’attuale momento di crisi sanitaria e socio-economica del paese, che ha messo in discussione abitudini, mentalità, atteggiamenti delle persone, il centrosinistra si è trovato a gestire l’emergenza e a ripensare l’esistente. La pandemia ha reso evidente che è possibile ed auspicabile un diverso equilibrio tra politica, ambiente e cittadini, in un’ottica maggiormente orientata al bene comune, a eliminare la povertà e le disuguaglianze. L’avvicendamento nella nostra segreteria proprio in questo periodo è per noi occasione ulteriore di riflessione su tali temi, che da sempre sentiamo cogenti, per continuare con slancio in una direzione ecologista e di sinistra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo 1 rinnova le cariche e nomina un nuovo direttivo per la segreteria

CesenaToday è in caricamento