rotate-mobile
Politica

Articolo 1 al M5S: "Siete assenti dalla politica locale, in giunta persone competenti"

Articolo 1 - Mdp replica al M5S, critico per la presenza in giunta di membri di liste prive di rappresentanza consiliare

"A Cesena i 5 Stelle sono passati in un anno dal 30% dei voti al 14% delle europee e, nello stesso giorno e nelle stesse cabine, a meno del 9% delle comunali. Il segno del fallimento di un gruppo dirigente, del tutto assente nella vita politica locale se non per conflitti intestini, non potrebbe essere più evidente". Lo dichiara in una nota Articolo 1-Mdp.

"Ebbene, proprio questa forza politica si permette ora di sputare sentenze sul fatto che nella nuova giunta siano presenti assessori della coalizione che ha sostenuto Lattuca e che appartengono a liste prive di rappresentanza consiliare.  Come se queste liste non possano comunque essere in grado di esprimere persone competenti e appassionate nel governo della città, garantendo quel pluralismo politico e culturale del quale il nuovo sindaco si è fatto fin dall’inizio pubblicamente garante e assertore. E se ne escono così proprio loro, che negli scorsi cinque anni hanno continuamente accusato la vecchia giunta di essere un monocolore troppo chiuso e compatto".

"E i risultati, meno che deludenti, - cpnclude Articolo 1 - sono sotto gli occhi di tutti, qui come ovunque, dallo sgoverno nazionale a quello delle città, che vanno perdendo a rotta di collo. Ora aspettiamo di vedere l’unico superstite dei 5Stelle rimasto in Consiglio accodarsi diligente al traino della opposizione leghista. La campagna elettorale, del resto, diversi di loro gliel’hanno già fatta, durante il ballottaggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo 1 al M5S: "Siete assenti dalla politica locale, in giunta persone competenti"

CesenaToday è in caricamento