rotate-mobile
Politica

Appuntamento importante per i quartieri chiamati alle urne, le informazioni utili sul voto

“Si tratta di un importante appuntamento elettorale. I Quartieri, a Cesena, da sempre svolgono una funzione attiva nel far vivere le nostre comunità"

Domenica 20 settembre, dalle ore 8 alle ore 21, i cittadini cesenati sono chiamati alle urne per il rinnovo dei Consigli di Quartiere.

“Si tratta di un importante appuntamento elettorale. I Quartieri, a Cesena, da sempre svolgono una funzione attiva nel far vivere le nostre comunità, nel dare voce e rappresentanza alle energie sociali presenti nelle frazioni, nel raccogliere e farsi portavoce con l’Amministrazione comunale delle segnalazioni e delle esigenze dei cittadini – affermano dalla coalizione Cesena città dei Quartieri –. Se si crede nella partecipazione attiva non si deve quindi perdere questa occasione, che finalmente vede i Quartieri tornare elettivi. La nostra lista è presente in tutti i 12 quartieri di Cesena, con 170 candidate e candidati. Donne e uomini che hanno deciso di mettersi in gioco e di dedicare il loro tempo alla vita del quartiere. Una dimostrazione di quanto è intensa la passione dei cesenati nel voler migliorare la propria città impegnandosi in prima persona, con serietà e attenzione verso la propria comunità”.

“Ci auguriamo dunque – concludono – che siano in tanti a cogliere l’opportunità di votare i propri rappresentanti nei nuovi Consigli di quartiere”.

INFORMAZIONI UTILI SUL VOTO:

SI VOTA nella sola giornata di Domenica 20 settembre, dalle ore 8:00 alle ore 21:00.

DOVE SI VOTA presso le stesse sedi del Referendum costituzionale, in seggi separati.

COME SI VOTA basta fare una croce sul simbolo della lista e fino a un massimo di due croci, in questo caso una donna e un uomo, affianco ai nomi dei candidati che vuoi votare.

CHI PUÒ VOTARE Sono elettori del Consiglio di Quartiere i residenti nel Quartiere, a qualsiasi nazionalità appartengano, che abbiano compiuto 16 anni e che risultino iscritti nell’anagrafe della popolazione del Comune alla data del 6 Agosto 2020. Per gli stranieri extracomunitari la residenza nel Comune di Cesena non deve essere inferiore a 3 anni consecutivi. Basta presentarsi al seggio con un documento d'identità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento importante per i quartieri chiamati alle urne, le informazioni utili sul voto

CesenaToday è in caricamento