rotate-mobile
Politica Mercato Saraceno

Approvato in consiglio un regolamento per l'assegnazione di 20 alloggi di edilizia residenziale sociale

Si tratta di un importante progetto di cui Mercato Saraceno sarà il primo Comune ad adottarne i contenuti per l’assegnazione di 20 alloggi residenziali di varie metrature

Un regolamento per gli alloggi di edilizia residenziale sociale (ERS) che sarà valido per tutti i comuni dell’Unione Valle Savio, è stato approvato nel Consiglio dell’Unione mercoledì 23 febbraio, e nel Consiglio Comunale di Mercato Saraceno, nella seduta di giovedì 24 febbraio.

Si tratta di un importante progetto di cui Mercato Saraceno sarà il primo Comune ad adottarne i contenuti per l’assegnazione di 20 alloggi residenziali di varie metrature ubicati in Via L. Einaudi nella zona impianto sportivo, atti a coprire il fabbisogno di diversi nuclei familiari. Il regolamento è stato creato per favorire una politica di sostegno ai nuclei familiari le cui condizioni economiche sono tali da non consentire l’accesso alla graduatoria ERP (edilizia residenziale popolare) ma nemmeno l’accesso al libero mercato. Un manifesto volto alla salvaguardia della coesione sociale e alla riduzione del disagio abitativo oltre al contrasto dello spopolamento dei piccoli Comuni.

Naturalmente per avere accesso a questi alloggi verrà pubblicato un bando da parte dell’Unione Valle Savio dove saranno esplicati tutti i requisiti per accedere alla graduatoria, dal canone alla durata dell’affitto ma ad oggi si può già dire che verrà data attenzione alle giovani coppie. 


--

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato in consiglio un regolamento per l'assegnazione di 20 alloggi di edilizia residenziale sociale

CesenaToday è in caricamento