rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico: meno burocrazia, via libera agli interventi in stabilimenti balneari e alberghi

"Dopo aver riportato il Psc al Comune con parere favorevole di Regione e Provincia - ha detto il primo cittadino - arriva ora il momento di apportare le modifiche promesse

Il Sindaco Roberto Buda ricorda l’importante percorso svolto da Cesenatico in ambito urbanistico: “Dopo aver riportato il Psc al Comune con parere favorevole di Regione e Provincia - ha detto il primo cittadino - arriva ora il momento di apportare quelle modifiche promesse che permetteranno ai cittadini di vedere risultati concreti in ambito urbanistico".

"I due grandi vantaggi che avevamo preventivato e che ora avremo concretamente sono: la variante del territorio urbanizzato relativa agli stabilimenti balneari che consente la sburocratizzazione completa degli atti relativi alle modifiche edilizie degli stessi. Ciò vuol dire che non servirà più l’autorizzazione paesaggistico - ambientale ma che con una semplice Scia, una volta depositata in Comune, si potranno iniziare i lavori".

"La modifica della densità edilizia che permetterà la riqualificazione delle strutture alberghiere soprattutto con riguardo alla “riqualificazione sismica” che verrà incentivata con un incremento volumetrico per chi la pone in essere. Giovedì alle 20.30 si terrà in Comune la Commissione territorio che spiegherà nel dettaglio queste importanti novità. Invito a partecipare tutti gli interessati, cittadini e addetti al settore quali bagnini, albergatori, imprenditori turistici e tecnici”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico: meno burocrazia, via libera agli interventi in stabilimenti balneari e alberghi

CesenaToday è in caricamento