rotate-mobile
Politica

Angeli (Pli): "Pedonalizzare, ma prima un parcheggio"

Stefano Angeli del Pli torna a battere sul sondaggio commissionato dal Pd e sulla questione centro storico. "Il centrosinistra promette le pedonalizzazione da 20 anni e mai l'ha davvero realizzata"

Stefano Angeli del Pli torna a battere sul sondaggio commissionato dal Pd e sulla questione centro storico. "E' abbastanza singolare - esordisce - che la maggioranza di centrosinistra sbandieri come un segno di consenso nei suoi confronti l'eventuale volontà dei cittadini, come risulterebbe dal famoso sondaggio del Pd, per la pedonalizzazione del centro storico".

"Il centrosinistra, e le sue giunte comunali, infatti promettono tale pedonalizzazione da 20 anni e mai l'hanno davvero realizzata. Anche noi – prosegue la nota - siamo favorevoli alla pedonalizzazione effettiva del centro storico, e se ce lo avessero chiesto i sondaggisti del Pd avremmo anche noi detto si, ma tale pedonalizzazione può essere realizzata, a nostro avviso, solo dopo la realizzazione di almeno un grande parcheggio a servizio del centro storico. Un parcheggio interrato di tipo tradizionale multipiano che noi individuiamo ancora, come localizzazione ideale, in Piazza della Libertà”.

“Il sondaggio del Pd s'è però ben guardato di saggiare la volontà dei cittadini su questo progetto, finora bocciato dal sindaco e dalla sua giunta, e per il quale anni fa un comitato raccolse oltre 6000 firme. Così come il sondaggio non ha vagliato il gradimento dei cittadini sull'organizzazione contorta e cervellotica della viabilità cittadina che secondo noi andrebbe totalmente rivista. Riteniamo necessario affrontare – conclude - i problemi della città con un dialogo ed un confronto che prevedano il contraddittorio, dato che i sondaggi preconfezionati, con domande studiate apposta per far fare bella figura al committente, non ci pare portino alcun vantaggio alla risoluzione dei problemi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angeli (Pli): "Pedonalizzare, ma prima un parcheggio"

CesenaToday è in caricamento