rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Anche a Cesena un Comitato per il Referendum sull’eutanasia legale: la raccolta firme

"L’obiettivo è quello di raccogliere a livello nazionale 500.000 firme per indire un referendum con il quale dare la parola ai cittadini"

Anche a Cesena nasce il Comitato per il Referendum sull’Eutanasia Legale. Il comitato è composto da forze politiche e civiche: Associazione Luca Coscioni, Più Europa Cesena, Volt Forlì-Cesena, PSI Cesena, PRI Cesena, Liberaldemocratici per Cesena, Possibile Cesena, Articolo 1 Cesena, Federazione Giovani Socialisti Cesena e Giovani Democratici Cesena che insieme organizzano la raccolta firme a Cesena e città limitrofe.

La raccolta firme a livello nazionale è partita il 30 giugno e durerà tutta l’estate fino ad arrivare la 30 settembre.
A Cesena partirà il 9 luglio (dalle 15 alle 21) e il 10 luglio (dalle 08 alle 14) con un banchetto sotto il loggiato comunale.
Settimanalmente saranno comunicate le date dei banchetti sul territorio. Sarà possibile firmare direttamente presso gli uffici comunali già a partire dai prossimi giorni. 

"L’obiettivo è quello di raccogliere a livello nazionale 500.000 firme per indire un referendum con il quale dare la parola ai cittadini italiani sul tema dell’eutanasia. Non si intende promuovere l’eutanasia come scelta di fine vita, ma la sua legalità, la libertà di scelta con la certezza del Diritto e dei diritti, per tutte le persone gravemente malate, senza speranza di cure, con sofferenze insopportabili. Contro l’eutanasia clandestina, i viaggi in Svizzera possibili solo a chi può sostenerli economicamente e fisicamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Cesena un Comitato per il Referendum sull’eutanasia legale: la raccolta firme

CesenaToday è in caricamento