Amr, dalla Regione 500mila euro. Pompignoli (Lega): "Agenzia chiarisca cosa ci farà"

“Questi soldi, alla luce delle gravissime condizioni del trasporto pubblico locale, suonano come una presa in giro", tuona il consigliere regionale della Lega

Il consigliere regionale della Lega Massimiliano Pompignoli presenta un’interrogazione sui 500mila euro erogati dalla Regione Emilia-Romagna all’Agenzia di Mobilità Romagnola per la riorganizzazione del trasporto pubblico locale.

“Che tipo di interventi intende realizzare Amr con i 500mila euro ricevuti dalla Regione Emilia-Romagna?” È questa una delle tante domande che il consigliere regionale della Lega, Massimiliano Pompignoli, pone all’Assessore ai trasporti Raffaele Donini.

“Sembrerebbe che questi 500mila euro siano stati erogati dalla Regione come premio per un percorso efficace ed efficiente di riordino e gestione del trasporto pubblico locale. La verità è che non se ne comprendono realmente le ragioni visto lo stato ‘primitivo’ in cui versa la mobilità romagnola. Basti pensare ai tantissimi studenti stipati come sardine o addirittura lasciati a piedi a causa degli autobus sovraffollati, o ai mezzi assolutamente inadeguati per coprire alcune tratte.”

“Questi soldi” – continua Pompignoli – “alla luce delle gravissime condizioni del trasporto pubblico locale, suonano come una vera e propria presa in giro. Di fronte alle quotidiane rimostranze dei cittadini e alle altrettante proteste dei Sindaci del territorio per la totale inaffidabilità, i disagi e i disservizi creati proprio da AMR, sarebbe stato meglio rimboccarsi le maniche per garantire un servizio di mobilità urbana realmente efficiente e puntuale e non fregiarsi di premi di dubbio merito.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Tante classi in quarantena ed un morto, l'evoluzione del virus nel Cesenate

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

Torna su
CesenaToday è in caricamento